Martedì 23 Aprile 2024

Domani al PalaScaloria finale Play Off per la Futsal Donia

0 0

Finalmente una buona notizia: l’attesa è finita!

Domani si gioca, domani alle 16 si gioca. Domani si torna di nuovo in campo e questa volta per “la Finale”, la partita conclusiva di questa bella ed indimenticabile stagione, in cui la Futsal Donia è stata la ventata più fresca, la novità in assoluto in un torneo di Calcio a 5 di C2 che domani finalmente viene salutato, per approdare in C1, una categoria più consona per le potenzialità dei nostri impagabili calciatori.

Ma occorre vincere, altrochè, la vittoria è d’obbligo, occorre battere gli avversari, seppure a malincuore il destino che deve accettarsi è sì crudele ma allo stesso tempo necessario. L’avversario di turno è l’Audace Monopoli, vincitore del Girone C, squadra alla quale non bisogna concedere scampo.

O ci vanno loro, oppure ci andiamo noi, ed è ovvio, “vogliamo andarci noi!”.

In occasione della finale di girone contro l’Atletico Troia, in 500 e oltre hanno condotto al trionfo i nostri ragazzi. Vorremmo altrettanto per questa finalissima; vorremmo di nuovo quei 500 e oltre ad accompagnare, ad assistere, a questo ulteriore nuovo esame: il più importante e l’ultimo dell’intera stagione.

E sono palpitanti i cuori di questi ragazzi, sono palpitanti i cuori dei nostri dirigenti, dei nostri tecnici, dei nostri collaboratori, sono i cuori di una famiglia sportiva che guarda lontano e che pregusta una ulteriore grande festa: un bis, come quello della finale di Coppa Puglia, proprio contro la stessa squadra, l’Audace Monopoli, battuta a Molfetta in una storica e fredda serata invernale, scaldata dal calore e dall’affetto, allora, degli oltre duecento tifosi accorsi al PalaPoli.

E questa volta, il proscenio, il palco dal quale festeggiare la vittoria è quello del PalaScaloria, quello di casa nostra, che sarà troppo stretto per ospitare tutti ma tanto largo da accogliere ulteriori  urla di gioia e di festa.

Avversari da tenere sotto pressione sin dal fischio d’inizio, rispetto per loro e concentrazione massima, questo il principale motivo sul quale si è lavorato da parte dei tecnici in questa settimana cruciale e determinante per tutta la stagione. E domani finalmente, si gioca, domani finalmente si fa rotolare la palla sul legno, domani finalmente, si gonfia la rete della squadra avversaria.

Ci raccomandiamo, domani, alle 16 al PalaScaloria, per Vincere ancora! In un pomeriggio in cui, un giorno si potrà dire: “io c’ero!”.

Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com