Venerdì 26 Aprile 2024

Scomparsa Minervini, il ricordo di Riccardi: "La sua ricchezza umana esempio per tutti"

0 0

“Stamattina è scomparso Guglielmo Minervini, consigliere regionale ora, ma anche assessore regionale per dieci anni, i primi cinque con me, e amministratore locale. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto, anche solo per breve tempo, vanno in una unica direzione, e di questo la sua famiglia e i suoi cari possono esserne orgogliosi: Guglielmo era un uomo capace, un amministratore competente, una persona perbene, che ha portato alla politica regionale un grande contributo di serietà e competenza. Sapeva ascoltare e dire le cose come le sentiva, senza orpelli e senza allusioni. Ed anche durante la malattia ha mantenuto un tratto di dignità infinita, consapevole di tutto. Un uomo che ha ricoperto ruoli istituzionali con grande slancio, pragmatismo e trasparenza e ha saputo seguire, accompagnare e stimolare, con intelligenza e passione, le più significative trasformazioni culturali, sociali ed economiche della Puglia contemporanea. La sua ricchezza umana, la sua esperienza, il suo impegno, sempre al servizio della comunità, la sua limpidezza, rappresentano un esempio per tutti. Alla famiglia di Guglielmo esprimo le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza”.

Così il sindaco Riccardi su Facebook, ricordando il consigliere regionale Guglielmo Minervini, scomparso nella notte a 55 anni.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sono sempre i migliori ad andar via. Sindaco, lei e tutti i politici dovreste seguire l’ esempio di quest’uomo: autenticita’, amore e attenzione costante verso il prossimo, nonostante la malattia. Persone come lui sono mosche bianche in questo mondo. Mi auguro che qualcuno possa portare avanti la sua voce e il suo lavoro.

    cuore 02/08/2016 12:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com