Venerdì 26 Aprile 2024

Oggi alle 16:00 a Palascaloria, la prima della Futsal DONIA

0 0

E siamo finalmente giunti, la lunga pausa, la lunga attesa è finita. Sono state affilate le lame ed oliati i fucili. In settimana il lungo lavoro di rifinitura è stato assolto con le dovute precauzioni, con i dovuti accorgimenti.

Alle 16 inizia la grande cavalcata, che ci porta da qui alla tarda primavera, ogni sabato pomeriggio a concederci in un unico afflato alla nostra squadra del cuore, la Futsal Donia, che disputa per la prima volta in assoluto il suo campionato di C1, la categoria conquistata con fatica, sudore e gioia.

Alle 16, la prima…e che prima! Contro un autentico osso duro, contro un’altra vincitrice, contro la Dream Team di Palo del Colle, un complesso granitico che si opporrà con tutte le forze ai nostri beniamini.

Ma loro sanno come fare, sanno come muoversi, i nostri giocatori sanno come organizzare al massimo potenziale la sfida numero uno del campionato, quella partita che, vincendo, da lo sprone e la carica giusta per affrontare in prosecuzione tutte le successive partite.

Ma è proprio dalla prima che si parte, è proprio dalla prima che si organizzano i piani e i programmi, è proprio dalla prima che vengono le indicazioni. E’ chiaro, quindi, che la prima deve essere vinta.

Non conta, perciò l’avversaria di turno, non conta se sia o meno forte, conta soprattutto la voglia di intendere in maniera diretta le propensioni, la voglia di dare scacco al primo turno a quella che il calendario ha messo sul proprio destino.

Venite, tifosi, venite al PalaScaloria quest’oggi, alle 16, di questo sabato di fine estate per riprendere quel bellissimo sodalizio con la nostra squadra, per tornare a cantare vittoria, per tornare a festeggiare una squadra, che dopo il primo campionato di C2, guarda con ampia prospettiva e con un ampio ventaglio di ipotesi a quel che riserva la nuova stagione.

Un pensierino ci sta, un pensierino nascosto, chiamiamolo desiderio. E’ l’idea di cavalcare l’onda dell’entusiasmo, perché pensare con ambizione ed agire di conseguenza diventa mezzo di incoraggiamento. Quell’incoraggiamento che vogliamo dalla nostra tifoseria, sempre pronta a sostenerci.

E allora accorriamo, accorriamo in tanti, torniamo a tifare per i nostri calciatori, quest’oggi alle 16, al Palascaloria, con l’ambizione di festeggiare, la prima vittoria di questo campionato. Chapeau Futsal Donia, chapeau!

Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com