Sabato 20 Aprile 2024

Riordino, Gatta e Caroppo “Stralci il piano e apra fase di confronto”

0 0

“La credibilità di questo governo regionale sta scricchiolando dietro le polemiche su un atto fondamentale come il Piano di Riordino ospedaliero. Da opposizione che ha a cuore il destino della Puglia ed il servizio offerto ai cittadini, invitiamo Emiliano a fare mea culpa e ad azzerare il lavoro fatto fino ad oggi: stralci il suo piano e cominci a condividere da zero scelte e prospettive con il Consiglio regionale, i medici, gli operatori, i sindacati, i comitati e gli amministratori locali”. Lo dichiarano il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo, ed il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“È un passo -aggiungono- che Emiliano deve ai pugliesi che lo hanno votato non per ratificare gli indirizzi del governo nazionale, ma per amministrare la Regione. Una Regione -e lo dicono oggi anche i sindacati- che resta fanalino di coda nell’erogazione di servizi sanitari efficienti. I cittadini sono stanchi di manovre e mal di pancia nel centrosinistra e sono stufi di pagare le tasse per vedere chiudere reparti ed ospedali in perfetta continuità col governo Vendola. Abbiamo chiesto le dimissioni da assessore di Emiliano, ma il presidente continua a custodire gelosamente la delega senza passi in avanti. Per questo, chiediamo l’azzeramento del Piano e la sua completa riscrittura, seguendo un iter procedimentale corretto e partecipato. Del resto -concludono Caroppo e Gatta- Emiliano sbandiera spesso la sua disponibilità alla partecipazione: bene, ora passi dalle parole ai fatti”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • sapete solo parlare, anche voi dell’opposizione spesso siete impassibili. Poveri noi ! cosa succederà nella sanità pugliese?
    T

    Lettori 24/09/2016 16:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com