Mercoledì 24 Aprile 2024

Lunedì su Rete 4 la questione Energas all'interno di "TERRA" di Capuozzo

0 0

Lunedì 17 ottobre su RETE 4, in seconda serata, alle ore 24.00 andrà in onda la trasmissione televisiva “TERRA”, programma di approfondimento giornalistico condotto da Toni Capuozzo.

In questa puntata verrà trasmesso un servizio che tratterà la questione dell’Energas a Manfredonia. Il Sindaco Angelo Riccardi e alcuni componenti del CAONS sono stati intervistati dalla giornalista Sandra Magliani. I rappresentanti del Comitato Associazioni Operanti nel Sociale  hanno  spiegato il perché del loro pieno, ”motivato” dissenso  all’installazione del mega deposito di GPL dell’Energas a Santo Spiriticchio. Un impianto, a rischio di incidente rilevante, che, oltre ad essere inutile ed estremamente pericoloso per il nostro territorio,  potrebbe creare disoccupazione in settori ancora produttivi (pesca, agricoltura, turismo) e fungerebbe da deterrente per ulteriori iniziative inerenti alla vocazione del nostro territorio.

 A fronte di poche decine di posti “promessi” se ne distruggono centinaia tra pesca, agricoltura, allevamenti  e turismo.

Sono stati intervistati anche gli avvocati  che hanno ricevuto mandato legale dal CAONS, Cinzia Barbetti e Leonardo Cristallini, entrambi del foro di Lucca.

 Il CAONS, aderendo alle valutazioni di impugnativa promosse dal Comune di Manfredonia, ha, con lo Studio Legale dell’Avv. Cinzia Barbetti e dell’Avv. Leonardo Cristallini, predisposto ricorso ad adiuvandum avverso la stessa V.I.A., rilevando i molteplici profili formali e sostanziali di illegittimità in esso contenuti.

Ricordiamo che il CAONS raccoglie più di 25 associazioni (di cui quattro a livello nazionale) ed  ha aderito alla costituzione del neo Comitato “NO Energas”. Esso, allo scopo di divulgare  in tutti gli strati della popolazione una perfetta conoscenza del problema Energas,  invita l’intera  cittadinanza a seguire su RETE 4, lunedì 17 ottobre, ore 24.00, la trasmissione ”TERRA’‘, grazie alla quale usciamo finalmente fuori dagli stretti confini comunali.

Non facciamoci  imbrogliare da coloro i quali promettono posti di lavoro. MENTONO, perché l’impianto è solo un deposito, non una fabbrica.

Il 13 novembre al referendum consultivo vota e fai votare  NO (Energas)

 

 Per il CAONS – Ing. Matteo Starace

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sì vocifera che abbiano messo un ufficio preposto senza insegna che fanno colloqui per l’energas.

    isola felice 16/10/2016 23:04 Rispondi
  • D’altronde il gas è una sostanza aeriforme, come le chiacchiere al vento,…… quando non è innescato dal fuoco……

    soio 16/10/2016 18:41 Rispondi
  • Forza,sign.Matteo Starace!
    medico FIMMG.

    vincenzo 16/10/2016 12:59 Rispondi
  • Spaventoso il silenzio della controparte, Energas. Escludendo lo spot pubblicitario del Lino Banfi crocifissato senza colpa, secondo me.
    Tante le voci di colloqui di ore assunzioni, qualcuna già fatta….
    Soldi, tanti soldi sul tavolo…….soldi che faranno divertire qualcuno…e piangere tanti……
    Spaventoso silenzio di chi aveva annunciato che avrebbe incontrato la gente per spiegare la loro realtà…
    Spaventoso silenzio…..

    Francesco Primo 16/10/2016 12:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com