Sabato 27 Aprile 2024

Mercatini di Natale al Castello

0 0
L’Agenzia del Turismo per la promozione del territorio, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Manfredonia,ha il piacere di comunicarvi l’istituzione del “PALIO DELLE CONTRADE DELLE TORRI A RE MANFREDI”. 
 
Quale evento annesso al Palio, a partire da dicembre di quest’anno, precisamente dal 8 dicembre al 6 gennaio, si svolgerà il “MERCATINO DI NATALE AL CASTELLO” in stile medievale, nella splendida cornice del Fossato e, tra le suggestive mura del Castello di Manfredonia, recentemente riportato ad antico splendore.
 
 Nello scenario del Centro Storico di Manfredonia, perla e porta del Gargano, in una magica atmosfera natalizia, i visitatori potranno passeggiare tra casette in legno in stile medievale, alla scoperta di oggetti di artigianato, di tipicità gastronomiche locali, addobbi natalizi, ammirare artigiani di oggettistica medievale, artigiani di armi e armature storiche, etc…tra figuranti, cortei storici e rievocazioni della vita nell’età di Mezzo.
 
La postazione sarà costituita da una casetta in legno Modello “Mercatino” 3 x 2 con Pedana in Legno Sottostante, Tetto in Legno a due falde, N.3 Bancalini anteriori ad anta ribalta, richiudibili dall’interno a fine serata, Porta laterale o posteriore con porta lucchetto, tetto impermeabile dello stesso colore delle casette posto sul tetto, N.1 Lampada Tipo Neon, N.1 Quadretto Salvavita con prese, Quadri generali esterni e cavi elettrici per il collegamento della Linea Elettrica tra le Casette fino al punto luce messo a disposizione dall’organizzazione.
 
Per ulteriori informazioni potete scrivere una mail a: paliodimanfredonia@gmail.com o contattare: 340-5580195 (Donatella) 339-3259822(Simona).

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Con i mercatini di Natale attireremo il turismo?

    girolamosavonarola 02/11/2016 9:52 Rispondi
  • Speriamo che lo ripuliscano prima e non permettano ancora di farci giocare a pallone… con le pietre per pali!!!! E’ vergognoso

    raffaele 31/10/2016 15:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com