Sabato 27 Aprile 2024

“La Riforma Costituzionale e il Referendum del 4 dicembre”

0 0

Si svolgerà domenica mattina 6 novembre 2016 – ore 11.00 nell’Auditorium intitolato a C.Serricchio, presso Palazzo dei Celestini, il primo evento pubblico organizzato dal Comitato locale per il “No” alla riforma CostituzIonale, relatore dell’evento sarà il prof. Enzo di Salvatore, docente di diritto Costituzionale all’Università di Teramo, cofondatore del coordinamento nazionale No Triv.

Il prof. Di Salvatore illustrerà La riforma Costituzionale entrando nel merito, facendo chiarezza sulle troppe inesattezze e incongruenze fin ora affermate riguardo al senato, l’abbattimento dei costi della politica, all’abbattimento del bicameralismo Paritario, alla riforma del titolo V e le competenze decisionali in materia Territoriale.

Troppe volte, il premier Renzi ha affermato che questa riforma è necessaria Poichè catapulterebbe il paese in un ipotetico futuro, ma è vero? E quale futuro? La verità è che questa riforma tutto promette di essere tranne ciò che sembra, si vuol far credere che il problema, nel nostro paese sia legato alla Carta Costituzionale, nulla di più falso e tendenzioso, i veri problemi in italia, lo sanno tutti ormai, sono legati alla politica e al modo di fare politica, la crisi economica, la mancanza di lavoro, la forte pressione fiscale, il forte indebitamento pubblico, questi sono i veri problemi del paese a cui il Premier Renzi non riesce a dare risposte ne porre rimedio, cercando invece, di deviare l’attenzione mediatica, affermando che è la Costituzione ad aver bisogno di un cambiamento, in realtà questa pessima riforma, sottrare diritti e costringe il paese a tornare in dietro nel tempo, quando la parola DEMOCRAZIA era un sogno custodito nell’animo dei padri e delle madri costituenti, che tanto hanno lavorato per rendere al paese giustizia e verità tramite la Carta Costituzione che oggi Renzi, vuoe cambiare.

Antonella Umbriano Coordinamento del comitato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com