Venerdì 26 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione VIII Premio “Sguardo sulla città- I grandi valori della Costituzione Italiana

0 0

Venerdì 11 novembre 2016, con inizio alle ore 10:30, presso l’Auditorium “C. Serricchio”, avrà luogo la cerimonia di premiazione e consegna degli attestati ai vincitori del concorso avente per tema: ”I grandi valori della Costituzione Italiana”.

Inserito nel quadro dell’VIII Premio: “Sguardo sulla città per il recupero della memoria storica”, la presente edizione è stata dedicata alla prof.ssa Maria Ciuffreda.

Come per il passato, il premio, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Manfredonia e dall’USR (Ufficio Scolastico Regionale), ha registrato una notevole partecipazione di allievi appartenenti alle Scuole di ogni ordine e grado della città, anche in forma individuale e autonoma.

L’iniziativa, come sempre, è partita dal benemerito Circolo Unione di Manfredonia, presieduto dal dott. Pio Longo. Alla cerimonia di premiazione è prevista la presenza del sindaco Angelo Riccardi, dell’assessore Giuseppe La Torre e del dott. Antonio D’Itollo, direttore scolastico provinciale. Relatori saranno: il prof. Italo Magno, presidente della Commissione esaminatrice e la prof.ssa Anna D’Ambrosio. La conduzione dei lavori è stata affidata alla prof.ssa Maria Pia Giuliano.

Dopo attento esame degli elaborati, detta commissione ha ritenuto di assegnare i premi al Liceo Scientifico “G. Galilei” e alla Scuola Media Statale “N. Perotto”. Per le Scuole elementari, invece, al primo posto si è classificato il Circolo Rione Croce, al secondo e terzo posto il Circolo “S. G. Bosco” In considerazione della notevole valenza del premio, si auspica una larga partecipazione.
Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com