Sabato 27 Aprile 2024

Sul verde pubblico la storia è sempre la stessa!

0 0

Questa testata da tempo si sta occupando del verde pubblico di Manfredonia, abbiamo cercato di chiamare in causa tutte le forze ed i soggetti coinvolti nella manutenzione delle aree verdi cittadine ed abbiamo, negli scorsi mesi, aperto un propositivo dialogo con l’ASE.

In queste settimane abbiamo monitorato la situazione, evidente a tutti, e ciò che emerge è che purtroppo lo scenario non è assolutamente cambiato. Fatta eccezione per quale area nei pressi dell’ex INPS e nel centro storico, la città appare nuovamente invasa dall’erba altissima. In molte aree l’erba non viene tosata da un anno ed il disagio è facilmente immaginabile.

Questa testata qualche settimana fa si occupò del “popolo dei socialmente utili” di Manfredonia ed evidenziò che il numero degli LSU impegnati nella manutenzione del verde dovrebbe essere pari a 53 unità.

Perché ad oggi è tutto fermo? Quante pagine ancora dovremo scrivere per denunciare la situazione?

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Perchè la maggior parte degli Lsu sono in strada a fare gli spazzini! Prima di scrivere informatevi; avete fatto anche un articolo ad hoc una settimana fa!

    jiji 17/11/2016 7:36 Rispondi
    • Dove sono? E poi i 53 che dovrebbero curare il verde dove sono? In zona sacra famiglia gli alberi stanno venendo giù.Si dovrebbe denunciare più spesso

      CITTADINO 17/11/2016 10:20 Rispondi
  • Un esercito senza comandanti.
    53 persone se distribuite per le varie zone a formare squadre di manutenzione specifiche per zona…. sarebbero piu6 motivate a cae vedere il proprio lavoro e quindi li si renderebbero responsabili del loro lavoro, sicuramente so vedrebbero gli effetti positivo sempre che gli vengano forniti tutti i mezzi operatori per operare. Perché ciò non si fa, forse i comandanti non sanno comandare ? Ritengo che costoro sono una risorsa per i lavoro pubblici cui potrebbero essere adibiti….e quello della cura e manutenzione del verde pubblico potrebbe essere un esempio lampante.

    svolta 16/11/2016 18:26 Rispondi
  • e’ da anni che del verde non si occupa più nessuno.
    Di tanto in tanto intervengono solo per buttare fumo negli occhi della gente

    i nostri solidi che fine fanno????????????

    Cittadino 16/11/2016 15:33 Rispondi
  • Comunque spesso avete pubblicato degli spot in favore dell ‘ ASE. Più denuncia e meno pubblicità. Grazie.

    cittadina 16/11/2016 14:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com