Venerdì 29 Marzo 2024

Sequestro di persona, lesioni e porto abusivo di armi. I Carabinieri eseguono misura cautelare a carico di un 23enne

0 0

Nella mattina del 16.11.2016 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto Chiarista Francesco, 23enne di Manfredonia, in esecuzione dell’ordinanza restrittiva emessa nei suoi confronti dal G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica per i reati di sequestro di persona, tentata violenza privata, lesioni aggravate e continuate e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, dichiarandolo altresì in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

I reati contestati a Chiarista Francesco nell’ordinanza restrittiva del G.I.P. si riferiscono alla notte compresa tra il 24 ed il 25 settembre 2016, quando per futili motivi, il ragazzo aveva cagionato a tre  giovani, che si erano riunti con alcuni amici in Manfredonia per trascorrere il sabato sera, lesioni personali aizzando contro di loro il suo cane di razza Pittbull che li mordeva, oltre ad accoltellare uno di loro ad un gluteo con il coltello a serramanico che portava con sé. Proprio nei confronti di quest’ultimo, Chiarista esercitava ulteriore violenza, trascinandolo contro la sua volontà all’interno di un locale sipontino dove, una volta in disparte, lo costringeva a denudarsi in parte per verificarne le ferite.

Il giovane ferito perdeva i sensi e veniva trascinato dal Chiarista presso la sua abitazione, dove la vittima riprendeva conoscenza al sopraggiungere dei Carabinieri (nel frattempo allertati ed intervenuti nel locale Pronto Soccorso dove si erano recati gli altri giovani feriti), che bussavano con insistenza alla porta di casa del Chiarista, chiusa a chiave, senza ottenere alcuna risposta. Chiarista, infatti, simulava la sua assenza e tratteneva la vittima, costretta a rimanere in silenzio e non chiedere aiuto.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Manfredonia hanno permesso di fare piena luce sull’accaduto e sulle responsabilità di Chiarista Francesco in ordine ai reati a lui contestati e di far emettere all’Autorità Giudiziaria l’odierno provvedimento restrittivo.

Una volta rintracciato per le strade di Manfredonia mentre portava a spasso il suo cane, Chiarista Francesco si opponeva con violenza ai Militari per non farsi arrestare; uno dei Carabinieri riportava lesioni venendo anche morso ad una mano dal cane, che gli si aizzava contro.

Una volta immobilizzato, Chiarista Francesco veniva arrestato e tradotto presso il carcere di Foggia.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • Non cambierà mai…..bisognerebbe farlo sparire dandolo in pasto ai maiali

    Nando 18/11/2016 20:08 Rispondi
    • Concordo pienamente con Nando, queste persone sono MALATE, non si possono curare. Vanno ABBATTUTE.

      antonio 01 51 19/11/2016 10:31 Rispondi
  • a puntare il dito, giudicare e condannare come ci piace…non siete meglio di lui

    Bart Simpson 17/11/2016 18:54 Rispondi
    • frect a te e jiss,
      steriamo te lo trovi di fronte e come di suo ti aggredisce, poi né parliamo, bisogna sopprimerli certi elementi

      antonio 19/11/2016 21:34 Rispondi
    • Bart da come scrivi sembri un suo complice, forse meriti lo stesso trattamento.
      come fate dopo tanti reati a difendere una persona così?
      se persona si può definire…

      io 30/11/2016 11:42 Rispondi
  • Lo fanno uscire sempre! Forse lo arresteranno e butteranno via la chiave solo quando ammazzerà qualcuno, forse i giudici stanno aspettando che faccia un morto!! Che giustizia

    Che giustizia 17/11/2016 16:11 Rispondi
  • Comunque per conoscenza e cronaca anche la foto del cane si sarebbe dovuta mettere nell’articolo casomai lo si incontrasse per strada almeno ci si allontana visto che certi individui o chi per lui o altri non usano la museruola

    Gabbiano 17/11/2016 15:35 Rispondi
  • occhio per occhio, dente per dente: datelo in pasto a dei cani a digiuno da settimane

    indignato 17/11/2016 12:37 Rispondi
  • Costui è un poeta…

    Dott. Nyarlathotep 17/11/2016 10:42 Rispondi
  • Buttate le chiavi somo anni che crea problemi seri in città

    Buttate la chiave 17/11/2016 10:29 Rispondi
  • Mandatelo in Siria!

    cittadino stufo 17/11/2016 9:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com