Giovedì 25 Aprile 2024

"Mentono sapendo di mentire"

0 0

Il Sindaco Angelo Riccardi e l’Onorevole Bordo hanno ricevuto, dal Sottosegretario del Mise On. Bellanova, l’assicurazione che: “qualora  nella conferenza di servizi decisoria sull’impianto Energas venissero confermati il parere negativo del Comune  e la mancata intesa con la Regione puglia, il Governo lo rispetterà”. Allora, caro Onorevole, caro Sindaco perché vi ostinate a fare propaganda per il “si”? Sapete benissimo che uno dei pilastri della riforma costituzionale di Renzi è la revisione del titolo V, esautorando le autonomie locali da molte delle loro prerogative tra cui la difesa del territorio e della salute dei propri cittadini. Si riporterebbe in vigore il centralismo statale tanto caro ai regimi del passato.

Ha ragione il Sottosegretario Bellanova: l’unico ostacolo oggi per realizzare l’impianto Energas a Manfredonia è “la mancata intesa con la Regione” rimanendo l’unico motivo ostativo; a niente vale il referendum cittadino ed il parere contrario del Comune. Lo sapete benissimo che la corte costituzionale con propria sentenza ha dichiarato incostituzionali molte leggi tra cui molti articoli della riforma “Madia” della Pubblica Amministrazione proprio per la mancanza di tale requisito. Voi oggi vi battete per il “si” per una riforma che ha al centro lo smantellamento delle autonomie regionali.

Il Sottosegretario sa bene che se vincesse il “si” non servirebbe più l’intesa con la Regione Puglia e, quindi, il Governo autorizzerebbe l’impianto Sic et sempliciter perché la riforma costituzionale voluta da Renzi, tra le altre cose, questo propone. Noi continueremo a votare “no” perché è l’unico modo di mantenere in piedi il valore e la partecipazione dei territori. La propaganda renziana afferma che la riforma costituzionale serve a definire esattamente le competenze dello Stato e delle Regioni istituendo “la clausola di supremazia” di fatto esautorando le autonomie locali; a questo punto le Regioni si potrebbero anche abolire tanto diventerebbero un mero ufficio periferico dello Stato e non Governo dei territori.

Per questo confermiamo il nostro “no” al Referendum Costituzionale del 04 dicembre 2016.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Finitela di scrivere cavolate,devo votare NO dove Grillo sta con Berlusconi , Dalema e Bersani,che fino a ieri li denigrava??devo votare No dove sta Salvini un razzista senza rispetto per il Sud,devo votare NO per ritrovarmi Gasparri,Brunetta e tutti coloro che hanno tenuto ferma l’Italia per 30 anni,siamo ridotti quasi come la Grecia.Io voto SI perche’ voglio un cambiamento,aldila dell’antipatia di Renzi,ma lui passera’ mentre le riforme restano.IO VOTO SIIIIIIIII

    IO VOTO SIIIIIIIII 02/12/2016 7:46 Rispondi
  • Chiacchiere#perdire

    La figlia del fotografo 01/12/2016 14:59 Rispondi
  • Chi ama Manfredonia vota NO chi vuole stuprarla e farci vivere negli incubi vota SI chi tifa per i poteri forti e le lobbies del petrolio vota SI!

    CHI AMA MANFREDONIA VOTA NO! 01/12/2016 12:32 Rispondi
  • Credo che il Signor Sindaco,e l’On.Bordo,siano come intrappolati dall’essere PD.Se votiamo No,e’ come dire:siamo fuori dal PD.Non resta che il sì,per la carriera e per tutto!
    Se ci fosse il coraggio di dire:di quel che saro’,ci pensa Dio!,daremmo tutti i nostri problemi,le ansie,le paure,le preoccupazioni a Gesu’,che se ne fara’ carico…!Ma la voglia di potere…..
    vincenzo nulla e niente.

    vincenzo 30/11/2016 20:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com