Venerdì 29 Marzo 2024

“Il Marziano è ritornato su Marte”

0 0

Sempre più cittadini sui social e sulla stampa si lamentano che le strade della città e delle nostre borgate sono invase da escrementi di animali, che vengono lasciati in  bella mostra per tanto tempo, fino a quando, fortunatamente, il tempo e le intemperie pongono rimedio a questo degrado. Eppure, non molto tempo fa, faceva il suo ingresso trionfale in città, proveniente dalla sede dell’ase, un dipendente di bianco vestito con tuta lunare, a bordo di uno scooter bianco, attrezzato con apparecchiature degne di un ghostbuster, che, tutto impettito, percorreva il corso Manfredi ed il viale Miramare per rimuovere le deiezioni canine, per poi ritornare,  a fine turno, nei depositi come uno sceicco bianco di Felliniana memoria. Angelo Riccardi e l’amministratore a.s.e., in pompa magna,  annunciavano l’acquisto di questa nuova macchina, che avrebbe  risolto i problemi dovuti per questo increscioso episodio. Annuncio tuttora rintracciabile sul sito ufficiale del comune di Manfredonia: http://www.comune.manfredonia.fg.it/news_long.php?Rif=4497

In quanto addetto ai lavori, capiamo che gli annunci  sul sito del comune, sono  annunci ad effetto, intesi soltanto a distogliere l’attenzione da problemi molto più seri.

Anche l’a.s.e. ha recepito tale tecnica, facendo dell’annuncite, il metodo per distogliere l’attenzione da grossi sprechi ed inefficienze.

A distanza di tempo, considerato che le strade continuano ad essere piene di “cacca”, dovuta, dice l’a.s.e., ai cani randagi, ma in parte anche a cani accompagnati da padroni incivili, che non rimuovono tale inconveniente, ci poniamo e poniamo  questa domanda : “Sono più incivili i padroni che, nonostante i divieti, non ottemperano al proprio dovere,  o è più colpevole chi spende male i soldi pubblici per ricercare il consenso elettorale e anche per distogliere l’attenzione dai veri problemi della città?”

Noi  siamo convinti che chi ama gli animali li cura e rimuove i loro bisogni.

Giovanni Caratù

Nunzio Giandolfi

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Quella della raccolta meccanica delle kakke canine dovrebbe essere una eccezione…. Quelle dei randagi o di qualche padrone imbecille….
    E qui viene il bello… ora… Se fioccassero e si sapesse in giro che le multe sono copiose e alte… tutti i padroni imb…. si arriverebbero. Ma questo è in altro problema di vigilanza … che a Manfredonia latita e chi di dovere trova sempre le scuse…, che di fronte al fenomeno diffuso non trovano ragione di essere dette.

    svolta 14/02/2017 8:08 Rispondi
  • i vigili non vigilano, anzichè di andare in 4 5 in macchina possono darsi da fare a controllare i cani e sopratutto i padroni che non raccolgono gli escrementi, e facessero multe anche alte per evitare tutto questo
    e il motorino raccogli cacche che fine a fatto? soldi spesi male

    pietro 13/02/2017 20:06 Rispondi
  • Oltre a quanto già detto nell’articolo vi è un ulteriore problema: la quasi totale assenza di cestini porta rifiuti. Una persona che raccoglie le deiezioni canine dove le butta? Le porta a spasso per il paese? Anche chi usa un fazzoletto, usa e getta, che deve fare? Va in giro mostrandolo a mo’ di trofeo o lo mette in tasca, anche se bagnato e sporco? Amministrazione comunale ed Ase datevi una mossa a risolvere i problemi di Manfredonia.

    Pasquino 13/02/2017 18:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com