Sabato 27 Aprile 2024

La sfilata delle Meraviglie colora Manfredonia!

1 0

E così la grande e splendida Sfilata delle meraviglie è tornata ad avere finalmente una posizione di spicco nel Carnevale di Manfredonia.

Una giornata splendida, con un bellissimo sole e un po’ di vento che ha solo contribuito a dare vita ai mille coriandoli lanciati festosamente per colorare la prima sfilata della 64esima edizione del Carnevale di Manfredonia.

A presentare la sfilata in Piazza Marconi I Forbicioni, dei quali si è tanto sentita la mancanza negli ultimi carnevali, Felice Sblendorio e Claudia Cesaroni di RadioNorba, raggiunti poi da Mary De Gennaro, conduttrice della trasmissione “Buon Pomeriggio” su TeleNorba,  e da Michele Cucuzza, che però ha fatto la sua comparsa solo verso mezzogiorno.

Per il resto i bambini, meravigliosamente mascherati dalla fantasia delle operose maestre e dall’impegno delle mamme, hanno spadroneggiato in una giornata dedicata solo a loro e alla freschezza dei loro piccoli movimenti impacciati e stupendamente teneri.

Un turbinio di colori, musica e splendidi costumi hanno animato il percorso della sfilata affrontando temi ecologici, storici e fantasiosi per rallegrare i tanti spettatori di Manfredonia, ma anche dei tanti giunti dai paesi vicini che hanno raggiunto la nostra città per godere di uno spettacolo unico nel suo genere.

Anche chi non era a Manfredonia ha avuto la possibilità di assistere alla sfilata delle meraviglie comodamente da casa, perché, grazie alla collaborazione con ManfredoniaTV, sul nostro sito era possibile guardare la diretta di tutta la sfilata trasmessa in streaming.

Su Facebook sono stati lanciati i video in diretta ricevendo tantissimi commenti positivi e notizie di gente online  che guardava la sfilata da Parigi, Milano, Monaco, Melbourne (Australia), ringraziando per la possibilità di assistere allo spettacolo anche da lontano. Tantissimi i “mi piace”, innumerevoli le visualizzazioni e tante le condivisioni.

E questo è solo l’inizio…

Mariantonietta Di Sabato

 

Video e Foto a cura di Gianluca Totaro & Lorenzo Tagliamonte

 

[foogallery id=”147358″]

 

I VIDEO della Sfilata delle Meraviglie del Carnevale di Manfredonia

 

 

Articolo presente in:
Carnevale · ManfredoniaNewsTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com