Venerdì 29 Marzo 2024

Concorso nazionale per giovani musicisti

2 1

L’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis organizza dal 27 al 30 aprile la sesta edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti.
Il concorso si svolgerà presso il Teatro dell’Istituto “P. Giannone” ed è organizzato nell’ambito delle attività dei Laboratori Urbani Artefacendo;  è rivolto a tutti i giovani musicisti (allievi delle scuole ad indirizzo musicale, privati, Conservatori, Licei Musicali, ecc.) che studiano uno strumento o canto.
Le categorie sono diverse, divise per famiglia di strumento, età e tipologia di studi.
La novità di quest’anno è l’istituzione della Borsa di studio per la fisarmonica  “Tonino Lombardozzi”, noto fisarmonicista sammarchese scomparso dieci anni fa. Il premio è stato realizzato insieme al Lions Club di San Marco in Lamis, che ha offerto la borsa di studio di 1.000,00 euro. L’evento  rientra nelle attività del Lions Club nell’ambito delle iniziative rivolte ai giovani in occasione dei festeggiamenti del Centenario della Fondazione del Club International.
Tutti i vincitori delle diverse categorie si esibiranno in una serata – concerto a novembre nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Cecilia.
Per info:     www.acmsantacecilia.it
facebook: associazione santa cecilia san marco in lamis
email: antonio.claudio.bonf@alice.it
cell: 339.4481160 – 338.3923781

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com