Giovedì 25 Aprile 2024

Febbre da derby: sold out allo Zaccheria

0 0

E’ tutto pronto: domani pomeriggio alle 14.30 nell’”inferno rossonero” dello Zaccheria, andrà in scena il derbyssimo di Puglia tra i ragazzi di Mister Stroppa ed i giallorossi di Padalino (foggiano doc).

In settimana, la febbre dei tifosi rossoneri è salita altissima, facendo registrare lo stesso fermento e spasmodica attesa dei play-off del campionato scorso: in poche ore sono stati polverizzati tutti i biglietti disponibili per la vendita (compresi i 2.268 aumentati in deroga sulla capienza prevista, così portata a 16.798).

Saranno non meno di 18.000 i cuori rossoneri a spingere i satanelli alla vittoria, che consentirebbe di allungare decisamente sul Lecce, ormai unica concorrente alla promozione diretta.

Il Foggia, reduce dalla brillante vittoria ottenuta lunedì sera davanti alle telecamere di “mamma” Rai, al Veneziani di Monopoli, non intende fermare proprio ora la propria marcia che nel girone di ritorno è alquanto trionfale (25 punti conquistati nel girone di ritorno).

Mister Stroppa dovrebbe schierare l’undici tipo, quello per intenderci che ha schiantato il Matera qualche settimana fa, con Guarna tra i pali, linea difensiva a quattro con Loiacono, Martinelli, Coletti e Rubin da destra a sinistra, il rientrante playmaker Antonio Vacca a centrocampo, supportato da Agazzi e Deli (tenuto a riposo a Monopoli), tridente offensivo composto da Sarno, Mazzeo e Di Piazza, con lo scalpitante Chiricò come alternativa a Vincenzino Sarno.

Sono attesi non meno di 1.000 tifosi salentini al seguito: fino a ieri sera a Lecce erano stati venduti 700 tagliandi circa riservati al settore ospiti.

Il Foggia conclude, dunque, domani il trittico di scontri diretti consecutivi iniziato qualche settimana con il Matera (3-1) e proseguito due domeniche fa con la Juve Stabia (1-0).

Domani toccherà al Lecce: non c’è due senza tre?

E’ quello che tutti i tifosi rossoneri si augurano.

Che vinca il migliore, allora …. il Foggia, naturalmente.

 

VITTORIO SANTULLI

Articolo presente in:
Capitanata · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com