Venerdì 19 Aprile 2024

Gelato all’asparago accarezzato dalle conchiglie di Zapponeta

0 0

Laboratorio del gusto. Tutto il paese invitato per la degustazione dei nuovi gusti.

Tutti in fila nella centralissima Piazza Aldo Moro, per la consultazione popolare con tanto di degustazione per scegliere il gusto per partecipare alla sfida nazionale del concorso “Gelato World Tour Italian Challenge”.

I Gelatai parteciperanno il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la Finale Italiana in cui verranno scelti 8 partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour in programma a settembre 2017 a Rimini.

Da ricordare che i gelatieri Mauro Altomare e Vincenzo Di Noia con gelateria “Just Caffè” nel piccolo centro del Basso tavoliere hanno partecipato e vinto i due giorni di gara tra gusto, dolcezza e prodotti del territorio per la tappa di Barletta di Gelato World Tour Italian Challenge che ha visto sfidarsi 25 gelatieri il 18 e 19 ottobre nella sede di Zingrillo, concessionario Carpigiani. I due partecipanti di Zapponeta hanno vinto la sfida pugliese con il gelato al gusto “DOLCEAMARO”.

Il territorio Zapponetano, contraddistinto da una lingua di sabbia coccolata, tra le distese d’acqua della Riserva Naturalistica delle Saline di Margherita di Savoia e il Golfo di Manfredonia. Una connotazione di alto prestigio naturalistico, che trasmettono agli ortaggi, grazie alla sabbia di origine ferrosa, proprietà nutrizionali di eccellenza internazionale.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com