Sabato 20 Aprile 2024

Congresso. Mongiello: “Risultato Emiliano frutto dell’impegno e del coraggio di pochi; bene la partecipazione in Puglia e nella provincia di Foggia”

0 2

Dichiarazione dell’on. Colomba Mongiello, sostenitrice della mozione Emiliano

Il risultato di Michele Emiliano è frutto dell’impegno di un gruppo di parlamentari coraggiosi e di migliaia tra amministratori, dirigenti e militanti che hanno deciso di buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Abbiamo corso in salita e abbiamo tagliato il primo traguardo con orgoglio e passione.

Un risultato che può ben definirsi straordinario e che dovrebbe essere accolto positivamente da tutti, perché significa che c’è vita in un partito che ha dimostrato di non essere più capace di mobilitare i propri iscritti.

Lo ha reso evidente il voto in Puglia, dove si è abbondantemente superata la media nazionale dei votanti, ferma poco sopra il 50%.

In provincia di Foggia, ad esempio, hanno votato in 5.641 sui 7.120 iscritti, con una percentuale che supera i 79 punti.

Una partecipazione straordinaria, frutto anche dell’assenza di polemiche scomposte e strumentali tra dirigenti che hanno gestito con maturità e spirito unitario questa prima fase congressuale.

Ora tutti al lavoro per le primarie aperte del 30 aprile, con innanzitutto l’intento di ravvivare il consenso dei cittadini verso il progetto politico del Partito Democratico.

 

Articolo presente in:
Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com