Giovedì 28 Marzo 2024

ASD Trimigno System: scherma di coltello

4 0

Venerdì 21 Aprile presso il Centro Sportivo Polivalente “Pasquale Tomaiuolo” in Viale Luigi Pirandello a Manfredonia dalle ore 16:00 si svolgeranno gli esami da istruttore di Coltello Pugliese Stile Trimigno.

L’evento sportivo è d’importanza rilevante vista la presenza di rappresentanti sportivi russi arrivati esclusivamente.

Oramai grazie al continuo impegno di Luciano Trimigno, erede della conoscenza in queste arti di difesa tradizionali ha raggiunto livelli impensabili qualche anno fa.

Attività sportiva di nicchia, era vista sempre con attenzione particolare, ritenendo quest’attività un qualcosa di proibito.

Oggi l’interesse internazionale, ricordiamo che lo stile Trimigno arriva in Australia, ha finalmente riconosciuto la valenza sportiva di questa antica arte.

La serata sarà molto importante, infatti per l’occasione sarà dimostrata l’evoluzione moderna dell’Arte del Coltello, infatti per la prima volta saranno svolti incontri sportivi con rilevazione elettronica del punteggio.

Per intenderci gli atleti indosseranno protezioni elettrificate, come nella Scherma, che al momento del contatto si attiva un segnale elettronico.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com