Sabato 27 Aprile 2024

Bandiere Blu per gli approdi, premiato il Marina del Gargano

3 0

A tenere alto il nome della Capitanata nell’ambito delle Bandiere Blu ci pensa il porto turistico di Manfredonia, “Marina del Gargano”, premiato dalla Fee tra i migliori approdi d’Italia. La Puglia porta  casa 5 Bandiere blu: oltre a Manfredonia, riconoscimenti per i porti di Polignano, Brindisi, Melendugno e Marina di Leuca.

I criteri per l’assegnazione della Bandiera Blu per gli approdi, nel dettaglio sono le acque del porto e quelle prospicienti non sono inquinate, la presenza di attrezzature per la raccolta di residui di olio, vernici e prodotti chimici, i salvagenti e le attrezzature di pronto intervento, la possibilità di smaltire le acque di sentina e delle toilettes delle imbarcazioni, le luci ed acqua potabile in banchina. E così se il Gargano non ha ottenuto nemmeno una bandiera blu per le spiagge, grazie al porto turistico di Manfredonia riesce a portare a casa almeno un vessillo che da domani sventolerà sul modernissimo e funzionale approdo.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ci credo che le acque del porto turistico non sono inquinate manca l’elemento necessario affinché questo avvenga e cioè le barche. Questo è un paese di grandi miraggi che svaniscono dall’alba al tramonto tanto alla fine paga sempre pantalone

    Pasquino 10/05/2017 11:07 Rispondi
  • Peccato che non ci approdi nessuno 🙂

    il figlio del fotografo 10/05/2017 10:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com