Venerdì 29 Marzo 2024

Elio Dota: “Rinnovo CCNL multiservizi non più differibile”

0 0

“Rinnovo del contratto nazionale multi servizi fermo dal 2013 per dare stabilità a  un milione e mezzo di lavoratori in tutta Italia”. Così Elio Dota, segretario generale Uiltucs Foggia, sintetizza gli obiettivi della manifestazione unitaria che Uiltucs, Filcams e Fisascat hanno tenuto questa mattina presso la sede dell’Inps a Foggia.

“Nonostante l’iniziativa a Roma di un mese fa, il Governo e la parte datoriale continuano ad essere sordi alle nostre richieste. Per questo i lavoratori di Capitanata hanno dato vita a questo ulteriore momento di protesta. Stiamo parlando di precari, per lo più appartenenti al settore degli appalti, che percepiscono uno stipendio medio tra le 400 e le 500 euro mensili. Una situazione resa ancora più complessa dalla crisi strutturale dei

settore appalti, vigilanza e pulizie”, spiega Dota che conclude ribadendo l’appello alle istituzioni e alle parti datoriali: “Sbloccare il contratto nazionale significa dare dignità a oltre un milione di italiani. È innanzitutto una battaglia di civiltà che i sindacati condurranno pronti a scendere di nuovo in piazza e a manifestare in tutte le sedi istituzionali”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com