Giovedì 25 Aprile 2024

Bicincittà 2017 a Manfredonia, uno straordinario successo (Foto&Video)

1 0

Oltre 500 iscritti alla XXIV edizione Bicincittà tenutasi questa mattina a Manfredonia dopo il rinvio per cause meteorologiche. Bicincittà è un evento che si tiene in 110 città che aderiscono al progetto Nazionale al quale Manfredonia ha aderito con grandissimo successo. La partenza dal Monumento dei Caduti alle ore 09.30. Un giro in bicicletta per grandi e piccini per le vie della nostra città. Giornata dedicata allo sport sano, infatti lungo tutto il percorso (circa 10 km) si è riusciti a respirare aria pulita. Si sono viste tantissime famiglie con a seguito i propri figli, tutte orgogliose di fare attività pulita e sana, infatti tutto il percorso era privo di qualsiasi mezzo a motore, questo sopratutto all’ottimo lavoro svolto dalla Polizia Locale in collaborazione con la PASER e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri. Non una gara ma uno straordinario momento di condivisione in sella alle due ruote. Straordinariamente organizzato dalla Uisp sezione territoriale di Manfredonia, l’evento ha avuto anche dei momenti ludici per i più piccini. Infatti quest’anno, oltre alla passeggiata ecologica in bici per le strade della nostra bellissima città, Manfredonia, presso la villa comunale, si è svolto un percorso di educazione stradale in collaborazione con i volontari dell’Associazione dei Carabinieri, l’animazione della ludoteca Il Villaggio dei Birbanti, i balli della scuola My Dance di Rita Vaccarella e la conduzione di Matteo Perillo e Annarita Granatiero.

Uno straordinario grazie agli organizzatori e a tutti coloro che hanno vissuto questa bellissima giornata assolata tra le vie della nostra città in sella della propria bici.

Il Presidente del Comitato Territoriale  UISP  del Gargano e Manfredonia oltre a ringraziare la Polizia Locale, la PASER e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia, tutto lo staff del  Consiglio Direttivo, i volontari che hanno contribuito all’ottima organizzazione, ringrazia inoltre i due presentatori Matteo Perillo e Annarita Granatiero per la loro ottima presentazione, ringrazia tutti gli sponsor  che hanno dato la possibilità che la manifestazione si  svolgesse con questa qualita, come elencati:

COMUNE DI MANFREDONIA per il patrocinio concesso

ASSESSORE ALLO SPORT: GIUSEPPE LA TORRE

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

AGENZIA DEL TURISMO

PASER

AVIS

POLIZIA LOCALE

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CARABINIERI

RADIO MANFREDONIA CENTRO

PIZZERIA AL CASTELLO

CATERING SAN PIO

FORNO PAPPANTONIO

ASD MANFREDONIA CORRE

ASD ARCOBALENO

ASD MY DANCE

CARTOLIBRERIA CARTOLANDIA

VETROCAR

DOMINUS CAFE’

DORIA LEGNO

WEBBIN

RISTORANTE COPPOLA ROSSA

EDILSALVA

BAR GATTA

LUDOTECA IL VILLAGGIO DEI BIRBANTI

RISTORANTE L’APPRODO

BAR AL TRAMONTO

DECO’ SUPERMERCATO

SORAGNESE ASSICURAZIONI

PIZZERIA RE MANFREDI

PIZZERIA ROSTICCERIA RETRO’ GUSTO

BRUNO MONDELLI

ANTONIO ANDREANO.

Alla manifestazione ha preso parte il campione di atletica Sipontino Gildo TOMAIUOLO, come ospite d’onore del COMITATO. Dopo la manifestazione sono stati premiati il partecipante più giovane che è risultata una bambina del 2015 di nome MELISSA, il partecipante più anziano PALMIERI Domenico. Altri premi con materiale didattico, sono stati gentilmente offerto dalla CARTOLIBRERIA CARTOLANDIA e  DOMINUS CAFE. le tre scuole più con più iscritti che sono: ISTITUTO COMPRENSIVO PEROTTO , CROCE MOZZILLO e SAN GIOVANNI BOSCO.

Video di Bruno Mondelli Giuliani

Foto di Lorenzo Tagliamonte

[foogallery id=”157571″]

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Matteo Nuzziello

[foogallery id=”157580″]

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com