Martedì 16 Aprile 2024

Manfredonia che Funziona e la lotta nelle opposizioni

2 1

Cristiano Romani, mio amico, non avendo argomentazioni plausibili sul suo comportamento in Consiglio Comunale, ha intrapreso l’ardua strada dell’arrampicatore sugli specchi, difatti utilizza la difesa degli stipendi dei lavoratori dell’a.s.e. Come giustificazione della sua permanenza in Consiglio Comunale. Inoltre in alcuni post, ovviamente alludendo alla mia persona, chiede se un “leader locale del 3,21%” abbia visto il Consiglio Comunale di Verbania. Mi preme l’obbligo, per amore della verità, di precisare che un “leader locale del 3,21%” non deve seguire il Consiglio Comunale di Verbania, ma quello del suo paese. Mentre lui, grande leader nazionale di Forza Italia del 7,48% deve sicuramente seguire anche quelli di Verbania. Sì, perché Forza Italia alle ultime elezioni comunali ha preso il 7,48%, nonostante sia un grande partito nazionale, nonostante nelle stesse elezioni fosse candidato un consigliere regionale uscente di Forza Italia. Mi sembra un risultato impietoso, pertanto chiederei a Cristiano Romano più rispetto verso quei 1000 elettori che hanno votato Manfredonia che funziona. Inoltre, se Cristiano Romano avesse voluto approvare il bilancio a.s.e. che prevedeva una forte perdita di oltre 500000 euro, che ovviamente devono essere ripianati dai manfredoniani, avrebbe potuto semplicemente votare a favore del provvedimento. La sua presenza in aula, insieme ad altri, ha consentito di mantenere il numero legale e quindi l’approvazione del provvedimento. Io non ho visto tanto ardore nel difendere lo stipendio dei lavoratori della Sangalli, della Silac, dell’Ingenia ed altre. Forse sarebbe stato politicamente corretto riconoscere il proprio errore di valutazione e la sua scarsa conoscenza dei meccanismi del Consiglio Comunale, piuttosto che arrampicarsi agli specchi giustificando l’approvazione di un provvedimento, per molti aspetti anche illegittimo. Ricordo che l’a.s.e è una s.p.a. privata e come tale deve essere trattata. Pantalone non esiste più.

Giovanni Caratù

Manfredonia Che Funziona

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Commenti

  • Cosa c’entra Sangalli …. con una partecipata del Comune …. allora il comune di Taranto ha fatto il Decreto salva Ilva …qundi quello di Manfredonia puo’ fare il Decreto salva Sangalli …ma per favore cartu’……. quanda cazzet

    Mario La Torre 02/07/2017 21:00 Rispondi
  • Fantastico Cartu’ lui che credeva nel ballottaggio ….e che dopo la misera manciata di voti ha cercato riparo da Riccardi per un posticino …e Riccardi che non se le cacato di pezza…

    Antonio De Padova 02/07/2017 20:48 Rispondi
  • Purtroppo “Pantalone ” esiste ancora, tanto è vero che, le tasse aumentano sempre……

    antonio 01 51 30/06/2017 10:36 Rispondi
  • Un appello ai vari, La Torre, Magno, Balzamo, Bisceglia, Tomaiuolo, Ricucci, Giandolfi, Vitulano : fatelo candidare Caratù come consigliere comunale insieme a Gino Fabiano e vediamo quanti voti prende. Vogliamo scommettere che non lo farà mai?

    Zuzzurellone Sipontino 30/06/2017 9:36 Rispondi
  • Lui non conosce neanche il cognome ….infatti si chiama Romani no Romano..continua a parlare solo di FI quando in aula erano presenti 5stelle e Manfredonia Nuova va be’ dai….

    CRISTIANO 30/06/2017 8:14 Rispondi
  • Anķôr…..puoi spiegare una cosa?, cari leader di 1000 persone…..se andavano via dalla seduta cosa succedeva?….azz ma non avere ancora capito che non “ingandate più le scimmie????

    Bob Dally 30/06/2017 7:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com