Giovedì 25 Aprile 2024

Centro di Riabilitazione Cesarano, a rischio chiusura

1 1

Si è tenuto a Foggia, presso il Dipartimento Provinciale di Riabilitazione l’incontro con il Direttore, Dott. Leonardo Trivisano.

All’incontro hanno partecipato il Segretario Regionale di Cittadinanza Attiva, Matteo Valentino, il Vicepresidente del Consiglio Comunale, Prof. Italo Magno, la Presidente dell’Associazione politica e culturale Manfredonia Nuova, Enrica Amodeo e una rappresentante dei genitori dei bambini con disabilità.

Al Dott. Trivisano è stato sottoposto lo “stato comatoso” in cui versa il Centro di Riabilitazione Andrea Cesarano di Manfredonia, a causa della gravissima carenza di personale, che rischia di determinarne la chiusura. Si è anche discusso della necessità di dotare il Centro di nuove attrezzature e sussidi.

Il Dott. Trivisano si è dimostrato disponibile al dialogo e ha fornito ampie rassicurazioni che il Centro non chiuderà, aggiungendo che è in atto una riorganizzazione programmatica dei servizi riabilitativi e che a settembre ci sarà un potenziamento dell’organico attraverso nuove assunzioni.

Rispetto alle dichiarazioni del Direttore, i presenti hanno convenuto di promuovere, per i primi di settembre, un appuntamento provinciale a Manfredonia per fare il punto della situazione della riabilitazione in Capitanata.

All’appuntamento saranno coinvolti le ASL e le autorità locali, provinciali e regionali.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com