Giovedì 18 Aprile 2024

Manfredonia e l’Eredità, parte seconda: il nostro mare diventa il Tirreno

0 0

Tra i concorrenti del quiz di Carlo Conti e la collazione geografica di Manfredonia non c’è un’ottima sintonia. Se in qualche puntata fa una concorrente aveva più volte collocato la nostra città in montagna, questa volta ci è toccato il mare: “Tirreno o Adriatico”?. Niente da fare, per la signorina (anche lei attonita e sorpresa nel sentire “Manfredonia”), il mare che bagna la nostra cittadina è il Tirreno. Un singolare due su due, a dimostrazione davvero di quanto sia scarsa anche la minima conoscenza geografica dei concorrenti del quiz di Rai Uno.

Ma non c’è da sorprendersi, anzi. Qualche settimana fa, Hitler e la sua cancelleria sono stati posti prima nel 1979 (!), poi nel 1964 (!) ed infine nel 1948 (!), tanto per fare un esempio eclatante. Per una ridente signorina, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sulla “famiglia” (!), anziché sul lavoro, probabilmente perché quest’ultimo è un miraggio. Quindi figuriamoci se possono non collocare Manfredonia in montagna o sul Tirreno. La beffa è che dopo queste castronerie, ridono di gusto. Ma cosa vi ridete? Cosa?!

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • manfredonie e kiu important di rapallo avet capet

    nicola riand 20/01/2014 17:39 Rispondi
  • Non sapere dove si trova Manfredonia è molto più grave che non sapere dove si trova Rapallo… Ma non meravigliamoci ; qualche tempo fa al tg5 dissero che Trani è in Sicilia..

    Ciao 20/01/2014 10:10 Rispondi
  • Nn e ke le persone nn sanno dove si trova a manfredonia ma il fatto e ke manfredonia nn ha niente da vedere e normale ke le persone nn sanno dove ci troviamo

    Raffaele 19/01/2014 17:07 Rispondi
  • In Liguria

    Raffaele 19/01/2014 17:05 Rispondi
  • Madoooooo! Che ignoranti…. non voglio dire niente di nessuno in particolare, ma siete convinti che se noi andassimo in trasmissione saremmo più bravi? Ad esempio, quanti concittadini sanno dove è Rapallo?
    Come pretendete che la cultura sia quella voluta da voi, vista in che stato è la scuola e come i giovani vivono la propria vita?
    Statevi bene ADDITATORI di ignoranti!!

    Pippolo 19/01/2014 12:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com