Domenica 28 Aprile 2024

Conferenza stampa di presentazione della convenzione tra l’Università di Foggia e l’Ordine degli Avvocati

1 0

Si terrà domani mattina, con inizio alle ore 10.00, presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, a Palazzo di Giustizia, la conferenza stampa di presentazione della convenzione tra l’Università di Foggia e l’Ordine degli Avvocati.

Con la sottoscrizione dell’atto, sarà agevolato l’accesso degli studenti al tirocinio obbligatorio ai fini dell’iscrizione all’Albo degli Avvocati, tirocinio finalizzato a conseguire la pratica forense che consente l’accesso alla libera professione.

La conferenza stampa illustrerà le finalità dell’iniziativa, nonché le modalità di accesso per gli studenti dell’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Stefano Pio Foglia,  il Rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci e, in rappresentanza degli studenti, Marco Buccarella.

Si tratta di una misura formativa che presta una nuova attenzione alle crescenti esigenze degli studenti, oltre che a collegare il mondo delle professioni al mondo del lavoro.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com