Sabato 27 Aprile 2024

Report conclusivo di “Libriamoci in Capitanata. Giornate di lettura nelle scuole 2017”

2 0

Terminata la settimana di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole 2017” che, dal 23 al 28 ottobre, che ha visto il Castello svevo angioino di Manfredonia e il Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto animarsi con le iniziative realizzate da diversi istituti scolastici della provincia di Foggia. Hanno partecipato l’Istituto Comprensivo “Croce Mozzillo” di Manfredonia con “Diritti e doveri… alla corte di re Manfredi”, l’Istituto Comprensivo “Giordani – De Sanctis” di Manfredonia con “Coltivando emozioni… io leggo con il cuore”, l’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Classico “N. Zingarelli” – Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola.

Dopo un continuo alternarsi di studenti di ogni età ed il susseguirsi di suggestivi momenti letterari all’interno del castello, a conclusione della settimana, sabato sera al Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto, gli studenti del Liceo Classico Nicola Zingarelli e del Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola sono andati in scena con una splendida esibizione di “Amor che move il sole…”, un itinerario spirituale alla scoperta del significato di vita e amore, peccato e morte.

Questo nuovo esperimento di avvicinare il mondo della scuola con quello dei beni culturali in Capitanata ha funzionato magistralmente, tanto che alcuni dirigenti scolastici hanno già preannunciato la loro volontà di continuare a collaborare con il Castello di Manfredonia ed il Parco archeologico di Santa Maria di Siponto, avendo trovato una coinvolgente accoglienza ed una sorprendente disponibilità.

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com