Giovedì 25 Aprile 2024

Halloween all’insegna della tradizione culinaria (FOTO & VIDEO)

3 4

Un grande successo ha colorato la serata di Halloween con il percorso enogastronomico Maddalena Via del gusto giunta alla seconda edizione, dopo il successo della prima a Carnevale scorso.

I ristoranti di Via Maddalena si sono impegnati nel preparare piatti legati al territorio, ma al tempo stesso innovativi e creativi.  Piatti deliziosi come lo Sformatino di patata, zucca e verdure dell’Osteria Boccolicchio, la Zuppa di fave e cicoria di Bacco Tabacco e Venere, il Pancotto di mare di Calamarando, le Orecchiette al sugo di polpo di Coppolarossa e il Semifreddo alla mela caramellata di Baciati dal mare. Tutto innaffiato dai vini della Casa Vinicola San Paolo. Un turbinio di sapori e di profumi che hanno giustificato un po’ di attesa in fila tra chiacchiere e sorrisi in un clima allegro nonostante tanti vampiri e streghe in giro per le strade.

La musica e i balli dei Cumpari Spampanati hanno fatto da colonna sonora a tutto l’evento.

Venduti tutti i biglietti, ben 550, e tanti i partecipanti a questa kermesse del gusto. Soddisfatti anche i ristoratori che con passione si sono messi a disposizione per realizzare l’evento.

Organizzato dall’agenzia Com.Unica, l’evento del 31 ottobre  è solo il primo di una serie di percorsi simili che si terranno con cadenza mensile con il fine di raccontare e vivere il territorio per proporre il meglio dell’arte culinaria che i nostri bravissimi ristoratori possono offrire.

Mariantonietta Di Sabato

Foto Lorenzo Pio Tagliamonte, video  Antonio Marinaro, montaggio Domenico Trotta

[foogallery id=”171139″]

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com