Venerdì 29 Marzo 2024

99 Borghi, il 12 novembre un viaggio tra i colori e i sapori dell’autunno

0 0

Domenica 12 novembre 99Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici più caratteristici della nostra provincia.

Le visite si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00, tranne che a Mattinata e a Monte Sant’Angelo dove lo start è previsto alle 16.30

Protagonisti della giornata saranno i colori e i sapori dei borghi in autunno. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio foggiano e ridargli il giusto valore artistico e culturale.

Gli appuntamenti in provincia di Foggia sono tutti da gustare e le guide certificate Confguide Confcommercio Foggia sono già pronte per farvi conoscere luoghi e sapori della tradizione in autunno. Il pane a Orsara di Puglia cotto nel forno a paglia in pietra focaia, il vino nuovo accompagnato da saporiti formaggi stagionati a San Severo dove potrete visitare un’antica cantina con sede in un ipogeo dell’Ottocento, a Monte Sant’Angelo, dopo la visita al santuario dell’Arcangelo Michele, gusterete i taralli al vino e i “poperati”, a Volturino, piccolo paese di Monti Dauni, dopo una passeggiata tra i “rue”, i tipici vicoli stretti del paese, vi aspettano latticini e dolci del luogo. E, ancora, a Troia non può mancare l’assaggio del Nero di Troia accompagnato da prodotti del territorio.  Spostandoci verso le città marinare del Gargano, a Cagnano Varano si farà visita all’antica pesa del pesce del paese con una degustazione dei prodotti del lago di Varano, a Chieuti assaggerete il primo olio e a Manfredonia e Mattinata, dopo il giro tra le vie caratteristiche che portano al mare, vi aspetteranno degustazioni dai sapori tradizionali.

 

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”.

 

La partecipazione è aperta e gratuita.

 

Per informazioni:

 

www.99borghi.it

info@99borghi.it

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com