Sabato 27 Aprile 2024

Nobile e Borraccino (SI): Basta ritardi, Emiliano si impegni subito per la nomina del presidente del Parco Nazionale del Gargano

0 0
L’avv Stefano Pecorella, ex presidente del Parco Nazionale del Gargano, da qualche giorno è stato sollevato (su iniziativa del Consiglio direttivo) anche dall’incarico di Presidente dell’Oasi Naturale del Lago Salso, dopo la disastrosa amministrazione del bene naturale. Eppure l’avv. Pecorella rimane uno dei candidati alla Presidenza dell’Ente Parco, che è vacante da quasi 9 mesi.
“Evidentemente in questi lunghi mesi senza Presidente – dichiara Tommaso dell’Aquila, membro della Direzione provinciale di Sinistra Italiana – il Consiglio direttivo ha lentamente ha preso coraggio, studiato le carte e ha potuto verificare sulla propria pelle quanto fossero inefficaci le azioni della gestione precedente, così come denunciato in tante occasioni da molte associazioni ambientaliste di Capitanata”.
“La perdurante mancata nomina del presidente dell’ente Parco Nazionale del Gargano – prosegue Mario NobileSegretario provinciale di Sinistra Italiana – non deriva da mera sciatteria, ma guerre di interessi giocate sulle spalle del nostro territorio. Sinistra Italiana, avendo in più occasioni discusso con associazioni ambientaliste e singoli cittadini, chiede discontinuità circa i nomi ed i criteri di nomina per far sì che la scelta del nuovo Presidente ricada su una persona in possesso di comprovata esperienza e competenza”.
“Il Parco Nazionale del Gargano ha tutti i numeri e le risorse per poter essere il centro strategico di un modello di sviluppo sostenibile di una area vasta di valore nazionale – conclude Cosimo BorraccinoConsigliere regionale di Sinistra Italiana – ma tutto questo è messo a rischio da incomprensibili ritardi, per cui invitiamo l’Assessore all’assetto del territorio ed al Paesaggio Alfonsino Pisicchio e soprattutto Michele Emiliano ad intervenire immediatamente senza scaricare l’incombenza sul Ministro dell’Ambiente e gestendo questa delicata nomina, contrariamente ad altre, senza logiche spartitorie”.
Per info e dichiarazioni:
Mario Nobile – 3280199201
Segretario Prov.
Sinistra Italiana – Capitanata

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com