Venerdì 19 Aprile 2024

65° Carnevale di Manfredonia: tutti in strada a divertirsi e ballare per l’ultimo “GiovedìGrasso”. Il programma degli eventi di oggi

0 0

Con l’ultimo “Giovedì Grasso” entra nel vivo il programma di eventi del 65° Carnevale di Manfredonia che, per la giornata di oggi, propone un’ampia offerta di appuntamenti per tutte le età. Si inizia al “PalaDante” alle ore 17 con la Seconda edizione del quadrangolare di Basket “Un canestro di coriandoli” (organizzato dalla Uisp Manfredonia), con le squadre New Basket Monte Sant’Angelo, Angel di Manfredonia, Rotondo di San Giovanni Rotondo e Varan Sport di Cagnano Varano.

 

Appuntamento con la cultura per i più piccini (5/10 anni) con “Ti conosco, Mascherina” (lettura animata e atelier creativo), in programma dalle ore  17 alle 19.30 presso la Biblioteca Comunale. I partecipanti saranno coinvolti in letture animate di filastrocche, ispirate ai testi di Gianni Rodari e altri autori, sulle maschere della commedia dell’arte. Tra cultura, colori e divertimento, a seguire, i bambini saranno messi all’opera con la realizzazione di un elaborato creativo. L’evento è a cura delle libraie di “Nella pancia della balena” e degli artisti di “Mac Academy”.  (1°Turno ore 17:00/18:00 – 2° Turno ore 18:30/19:30- Iscrizione obbligatoria: 345 0228776 Whatsapp).

 La serata del Giovedì Grasso sarà lunga e si protrarrà sino a notte. Le danze verranno aperte alle 19.45 (sino alle 23) dall’inaugurazione della “Socia Uno, Due, Tre. Stella!” che, quest’anno, ha trovato casa nel cuore del centro storico, presso il “Centro Anna Castigliego” (Corso Manfredi, 254). La rievocazione della “Socia”, a cura dell’Associazione “Arte in Arco” (in collaborazione con l’ASP S.M.A.R. di Manfredonia) sarà aperta a chiunque voglia  rivivere i sapori e il puro divertimento del Carnevale sipontino con un allestimento di una vera e propria socia in stile anni 60′ e 70′. Ci sarà musica dal vivo con i gruppi Maria e Vincenzo D’Oria e Gruppo Salvatore Ciani (con Gianna Attanasio, Simona Santoro, e Matteo Spano) ed  animeranno le serate con danze e balli il Gruppo Folk Sipontino ed i Cumpari Spampanati.  Durante la serata saranno offerti prodotti tipici da Bar Stella (Corso Manfredi 248) , La Maison della Farrata (Via stella 12) , Mangiamoci Paninoteca (Corso Manfredi 251).

 

Altro giro, altra socia. Ma, stavolta, in versione “Silent” (a cura di Com.Unica). Dalle 21.30, in Piazzetta Mercato, si ritornerà a ballare dalla musica anni ’50\’70 sino ai ritmi dei giorni nostri per vivere una serata all’insegna delle emozioni, sano svago e spensieratezza. Un’appassionante e travolgente festa all’aperto che andrà ad invadere silenziosamente ed in modo innovativo il centro storico della città, con attenzione ai luoghi e ai residenti. Tutti in pista mascherati e soprattutto muniti di cuffie wireless colorate, che permetteranno di scegliere tre generi musicali diversi, selezionati contemporaneamente da 3 deejay: Dino Mione (divertentismo\happy music), Cosimo Nuzziello in arte Peter Dj (360°\commerciale) e Peppe Prencipe in arte Prince (house – techno). Il ticket ha un costo di 7.50€ che comprende noleggio della cuffia e consumazione. (Prevendita presso il “DOMINUS InPiazzetta”. Per il noleggio della cuffia è indispensabile un documento d’identità che verrà riconsegnato al termine della serata).

 

E se il ballo non è la vostra principale passione, alle 20.30 in Piazza del Popolo c’è il concerto revival dei “PaperWalls”, una full immersion tra i successi degli ultimi decenni del secolo scorso, un viaggio per il mondo sulle note che hanno fatto la storia e la memoria della musica.

 

 

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche – Agenzia del Turismo di Manfredonia

 

Articolo presente in:
Carnevale · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com