Venerdì 26 Aprile 2024

Grandioso successo della Notte colorata del Carnevale, Manfredonia in delirio (Foto&Video)

12 14

Con il tutto esaurito della Notte Colorata si chiudono i festeggiamenti della 65esima edizione del Carnevale di Manfredonia. Dopo la lunghissima Gran parata che raggruppava la sfilata delle Meraviglie, carri e gruppi mascherati, il numeroso pubblico, accorso da tante zone d’Italia oltre ai paesi limitrofi, si è riversato nelle strade della città.

Manfredonia era blindata, le misure prese per il piano della sicurezza erano visibili ovunque, strade bloccate e forze dell’ordine dappertutto. Tutto questo, anche se un po’ impressiona, ha garantito l’incolumità di tutti e ha fatto sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi e senza incidenti.

Lo spettacolo che si poteva vedere ieri nelle strade era impressionante, corso Manfredi, via Arcivescovado, Piazza del Popolo, Piazzetta Mercato erano stracolme di gente. Bar, pizzerie e ristoranti idem. Ma mai come Piazza Giovanni XXIII dove si è tenuto LO SHOW, uno spettacolo trascinante che ha fatto ballare migliaia di persone con la musica della bravissima Her, la violinista sipontina che ha fatto di uno strumento classico come il violino un mezzo per fare un rock trascinante.

Hanno continuato fino a notte inoltrata, quasi le due, Isa B, Shade, lo youtuber idolo dei ragazzi e Dj Fargetta, in un delirio di balli colori e coriandoli.

Nonostante siano passati ben tredici anni dal nostro primo show, – ha dichiarato Dario Ciociola del Gruppo del Sipontino.net – ogni anno è sempre un’emozione nuova ed indimenticabile. Tredici anni fa con questa idea abbiamo osato, oggi grazie ad una città che ha risposto “presente” questa notte è diventata davvero tra le più importanti dell’anno della Puglia. Quella di ieri è stata una serata da ricordare non solo per lo straordinario numero di persone che hanno gremito la piazza sino alle 2:00, ma anche per la felicità dei volti e la voglia sana di divertirsi di tutta quella gente. Un successo che ovviamente è merito soprattutto della granparata delle meraviglie, dei carri monumentali e dei gruppi, risultato possibile grazie al gran lavoro di una squadra (quella dell’Agenzia del Turismo) affiatata, competente e mossa soltanto dalla smisurata passione per questa città che ha confermato le sue potenzialità”.

Ancora un successo, quindi, per il Carnevale di Manfredonia, l’Agenzia del Turismo e il Gruppo del Sipontino.net, che hanno lavorato alacremente per questo Carnevale.

Questa sera alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “L. Dalla” la serata di proclamazione dei vincitori dei gruppi, dei carri e delle Principesse del Carnevale.

Mariantonietta Di Sabato

 

Video del concerto di Her realizzato e fornito da Adriano Santoro

 

Foto LO SHOW di Francesco Armillotta

Foto di Gianluca Totaro

 

 

 

 

Piazzetta Mercato nella NOTTE COLORATA DEL CARNEVALE DI MANFREDONIA

I RAGAZZI DEL SIPONTINO.NET organizzatori dello SHOW 

 

Carlo, Tiziano, Dario, Saverio

 

 

 

 

 

Foto SFILATA della NOTTE COLORATA di Francesco Armillotta

Foto di Lorenzo Tagliamonte

Foto di Gianluca Totaro

 

Articolo presente in:
Carnevale · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com