Sabato 27 Aprile 2024

Il Papa visita il reparto di oncoematologia pediatrica

5 2

La visita al reparto di oncoematologia pediatrica del Poliambulatorio “Giovanni Paolo II” è una delle tappe importanti della visita  di Papa Francesco a san Giovanni Rotondo. Annesso a Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale fondato da padre Pio, questo reparto è oggi un centro di eccellenza.

Papa Francesco, sensibile alla sofferenza e al dolore dei bambini, è appena entrato nel reparto in forma strettamente privata e si intratterrà con i 21 bambini attualmente ricoverati, con i loro genitori e con il personale medico (una cinquantina di operatori), passando stanza per stanza, per un tempo previsto di oltre 30 minuti. Ma siamo certi che ci metterà un po’ di più, da Papa Francesco ci si può aspettare di tutto.

I bambini hanno preparato tanti lavoretti per accogliere il Papa. Striscioni di benvenuto nel corridoio, cartelloni e letterine. Nel reparto, diretto dal primario Saverio Ladogana, i bambini hanno la possibilità di frequentare la Scuola paritaria per i piccoli. E, riferisce la direttrice Cinzia Patrizio, in attesa del Papa i piccoli alunni hanno lavorato con grande entusiasmo.

Redazione ManfredoniaNews.it

Foto Ufficio Stampa Visita Apostolica a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com