Giovedì 25 Aprile 2024

Inaugurato il nuovo parcogiochi (FOTO & VIDEO)

1 4

Una marea di bambini non ha aspettato il canonico taglio del nastro per varcare i confini del nuovissimo parco giochi. Alle 19:02 qualcuno ha strappato i nastri e la pacifica e gioiosa invasione dei tanti bambini in attesa ha riempito il parco giochi in ogni angolo.

Dopo tre anni di chiusura finalmente le estati, ma anche gli inverni, dei nostri bambini saranno animate dalle altalene, dagli scivoli e dai giochi che sono tornati nuovi di zecca in questo luogo troppo spesso preso di mira da vandali annoiati che non hanno il benché minimo senso civico e il rispetto degli oggetti che appartengono a tutti. In particolare questi che sono destinati all’uso e al divertimento dei bambini.

Il nuovo parco giochi è arricchito anche di un’altalena a sdraietta per i bambini disabili e, anche se sappiamo che sarà difficile impedire agli altri bambini di usarla per preservarla,

visto che è più delicata delle altre, chiediamo ai genitori di spiegare ai loro figli la ragion d’essere di questa altalena e di insegnare loro ad averne rispetto.

All’inaugurazione è intervenuto anche il generoso benefattore grazie al quale tutto questo è stato possibile, Roberto Garavaglia, presidente dell’E.T.A. Energie Tecnologie Ambiente S.r.l., il quale ha risposto prontamente all’appello del nostro sindaco  di finanziare la ristrutturazione del parco giochi ormai inutilizzabile da troppo tempo.

Roberto Garavaglia, accompagnato dal sindaco Riccardi, si è detto felice di quest’impresa necessaria per il benessere dei bambini di Manfredonia. Riteniamo doveroso ringraziarlo prendendo l’impegno di proteggere questo luogo che negli ultimi anni era diventato un pugno in un occhio nella nostra bella villa.

E ci sembra giusto anche ringraziare il sindaco Riccardi per aver pensato a chiedere il finanziamento, alla ditta Gianni Rotice, che a titolo gratuito si è occupata dei lavori preparatori per l’alle

stimento del parco giochi,  all’architetto Domenico Azzarone, che ha diretto i lavori con il Dirigente all’Urbanistica del Comune di Manfredonia, l’Ing. Antonello Antonicelli. Si ringrazia anche Party con Gheghè che ha animato gratuitamente la serata, e la Nuova Pirotecnica di Manfredonia di Ivan Pagano che ha donato palloncini  a tutti i bambini.

Adesso ci appelliamo ai genitori dei bambini, piccoli e grandi, perché spronino i loro figli a proteggere il nostro nuovo “gioiellino”.

Mariantonietta Di Sabato

Foto Pasquale di Bari

 

 

Foto di Francesco Armillotta

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com