Venerdì 26 Aprile 2024

Braccianti deceduti. Bordo: “Morti dopo una giornata nei campi di pomodoro; altro che pacchia. Mettiamo da parte il populismo”

0 11

“Quattro braccianti stranieri sono morti in un incidente stradale di ritorno dal lavoro, dopo una giornata trascorsa sotto il sole a riempire cassoni di pomodoro. Questa è la drammatica situazione in cui vive la stragrande maggioranza degli immigrati in provincia di Foggia. Altro che pacchia”. E’ quanto afferma l’on. Michele Bordo, commentando il tragico evento che ha stroncato la vita di 4 giovani migranti su una strada provinciale che corre nelle campagne di Foggia.

“Sono migliaia gli immigrati che popolano le periferie dei centri agricoli pugliesi e meridionali per svolgere il lavoro nei campi che ormai moltissimi italiani non vogliono più fare. Molto spesso questi lavoratori stranieri non hanno alcun diritto e subiscono sfruttamenti di ogni genere.

Sarebbe necessario – prosegue Bordo – chiarire la dinamica dell’incidente e fare piena luce sull’attività svolta dai migranti nelle aziende ortofrutticole dell’agro in cui hanno perso la vita.

E’ importante capire chi fosse alla guida del furgone su cui viaggiavano le vittime e gli altri 4 migranti feriti. E c’è da capire se fossero stati regolarmente assunti o se, come spesso accade, lavorassero in nero. Così come sarebbe necessario comprendere per quante ore abbiano lavorato prima di risalire su quel maledetto furgone.

Mettiamo da parte il populismo propagandistico – conclude Bordo – e applichiamoci a migliorare le norme che regolano l’arrivo e la permanenza in Italia di uomini e donne che partecipano alla produzione di passate e pelati made in Italy”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Hai pienamente ragione mio caro pensionato,quando andranno via dal PD. Caro pensionato questi 4 signori che si sono accaparrati i migliori posti non andranno via mai perhè la mucca da mungere ancora non si è esaurita,perciò stai certo che te li troverai ancora per molto tempo in giro a raccontare bufale.IL PD ormai è morto e seppellito ma loro ci sono sempre. I migranti non se li sono inventati quelli che governano oggi,c’erano anche quando governavano loro. Cosa hanno fatto per evitare il caporalato in Capitanata per la racconta del pomodoro.NIENTE.

    Niko 06/08/2018 16:10 Rispondi
  • Dispiace x i ragazzi che sono morti.Ma voi quando vene andate dal PD?l’avete affossato di vergogna, tutti quanti quello che state nel quadretto.Ma state certi che vi manderemo noi anziani del PD a casa, dopo quello che avete fatto a Manfredonia.

    pensionato PD 06/08/2018 11:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com