Venerdì 26 Aprile 2024

Inaugurata la sede ACLI di Monte Sant’Angelo

2 3

Inaugurata qualche giorno fa a Monte Sant’Angelo una nuova sede dell’ACLI Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani: ACLI “Monte dell’Angelo”. Le Acli hanno una storia lunga che inizia circa settanta anni fa quando l’Italia esce distrutta dalla guerra ma gli italiani sono fortemente motivati a ricostruirla, le ACLI allora nascono a sostegno dei lavoratori cristiani gettando anche le basi per lo sviluppo dei sindacati.

Oggi, dopo tanta strada percorsa, le ACLI operano principalmente nel sociale conservando l’antico spirito ma contestualizzando i loro interventi.

ACLI “Monte dell’Angelo” è un’associazione onlus per statuto, costituita da volontari che hanno l’ambizione di operare sul territorio di Monte Sant’Angelo e per Monte Sant’Angelo, in un periodo particolarmente delicato perché gli effetti della crisi di questi ultimi anni sono noti anche qui, anzi in alcuni settori sono addirittura amplificati.

I soci fondatori di ACLI “Monte dell’Angelo” intendono dirottare la loro attenzione sui giovani e sostenerli affinché diventino parte attiva della propria città, promuovendo interventi che mirano allo sviluppo turistico-religioso ma anche paesaggistico e naturalistico nonché culturale, trovandosi ad operare nella città dei due siti UNESCO. Altri settori di particolare interesse per ACLI “Monte dell’Angelo” sono: lo sport, il benessere, la ripresa economica, il sostegno alle famiglie, il settore consumatori.

Sostenere lo sport e la cultura significa sostenere il benessere psicofisico, creare sostegno per le famiglie significa guardare un po’ più lontano consolidando il proprio futuro.

ACLI “Monte dell’Angelo” è un’associazione cristiana e grazie a questo aspetto è aperta all’accoglienza di chiunque voglia portare il proprio contributo senza distinzione di razza o credo religioso ma operando soltanto per il bene della comunità.

È aperta la campagna tesseramenti 2019, la tessera Acli dà diritto a partecipare alla vita democratica dell’Associazione e di usufruire delle convenzioni commerciali che assicurano ai soci Acli un trattamento di favore negli acquisti in numerosi esercizi commerciali.

Sede: Via Cavallotti, 19 – Monte Sant’Angelo (FG)

E-Mail: aclimontesantangelo@gmail.com

 

Articolo presente in:
Capitanata · Dalla Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com