Venerdì 19 Aprile 2024

“Abbiamo scelto te” – il nuovo brano di Ferdinando Riontino fuori il 20 dicembre

3 0

Ferdinando Riontino presenta il nuovo singolo “Abbiamo scelto te”, disponibile per tutte le emittenti dal 20 Dicembre 2018 ed in concomitanza sui digital store.

Il singolo è firmato dallo stesso Ferdinando Riontino con Francesco Di Marco che è anche arrangiatore e produttore artistico.

Questo brano è il racconto dello scenario del nostro Paese sul tema dell’immigrazione, visto dagli occhi e dalle emozioni degli autori, senza alcun tipo di giudizio. Ferdinando e Francesco hanno voluto “fotografare” con questa canzone l’aspetto umano e la condizione dell’immigrato nel momento attuale. “Abbiamo scelto te” nasce dall’esigenza di affrontare quindi un tema di emergenza ma che allo stesso tempo è più antico: la difficoltà di integrazione tra popoli differenti.

L’intenzione è sottolineare il valore dell’uomo a prescindere dal colore della pelle e dalle preferenze politiche. Non a caso il video, di prossima uscita e girato da Fabio Luongo, è ambientato nel far-west, ed ha come scena centrale un duello che termina in un abbraccio. Il far-west infatti è emblema assoluto dello scontro fra popoli.

 

La pubblicazione è prevista per il 20 dicembre e preceduta da varie anteprime dal vivo in alcuni  locali di Milano e Roma.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com