Venerdì 26 Aprile 2024

Manfredonia Nuova: “Ora basta!”

21 5

Ancora una volta è stato convocato il Consiglio Comunale in giornate festive, senza rispettare nemmeno il giovedì santo,  giorno dedicato ai riti della settimana pasquale.

Nel Consiglio di oggi ci sono numerosi punti all’O.d.G., alcuni dei quali sono stati aggiunti all’ultimo momento. Si tratta di questioni che necessiterebbero tempi distesi per un’analisi attenta e dettagliata, come ad esempio l’approvazione del DUP (Documento unico di programmazione) e lo Schema di bilancio di Previsione, relativi agli anni 2019- 2021.

Chi non ne tiene conto dimostra grave carenza di democrazia e dispregio per i consiglieri, di maggioranza ed opposizione.

Abbiamo tenuto finora un tono basso rispetto alle annunciate dimissioni “irrevocabili” del Sindaco Riccardi. Ci sembrava superfluo continuare a denunciare, in questa fase, chi non poteva più nuocere alla vita amministrativa della Città.

Ci siamo illusi, perché il Sindaco ha continuato imperterrito a frequentare il Comune e a tessere le solite manovre, chiamando questo e quello, per predisporre insieme alla sua maggioranza atti poco trasparenti e contro gli interessi della comunità.

In queste settimane stiamo assistendo al tentativo di svendere gran parte del patrimonio immobiliare comunale. Pur di fare cassa non ci si preoccupa di gravare ulteriormente sulle spalle dei contribuenti .

Ad esempio, i proprietari di chioschi ed edicole, assegnatari di suolo pubblico, rischiano di dover acquistare a caro prezzo il suddetto suolo, se vorranno continuare la loro attività commerciale. Stanno raschiando, insomma, il fondo del barile!

Per tutti questi motivi invitiamo i nostri concittadini ad unirsi a noi, per partecipare al Consiglio di domani, per dire BASTA a questo modo spregiudicato di amministrare la cosa pubblica.

Invitiamo il Sindaco a compiere, finalmente, un vero atto di responsabilità e dignità, dopo tanti espedienti per restare al potere.

Confermi, senza ulteriori indugi, le sue dimissioni!

 

La Presidente di Manfredonia Nuova

Ins. Enrica Amodeo

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com