Venerdì 26 Aprile 2024

Mostra fotografica “… amarcord  anni ‘50” Festa Patronale di Manfredonia

0 0

L’associazione turistica Pro Loco di Manfredonia, in occasione della festa patronale in onore della Maria Santissima di Siponto, allestirà una mostra fotografica con immagini dagli anni ’50.

La mostra, predisposta all’interno dell’info-point di Piazzetta Mercato dal 26 Agosto al 01 Settembre p.v., sarà una retrospettiva che evidenzierà come la partecipazione popolare ai riti religiosi, che da secoli hanno accompagnato lo svolgersi della Festa, coinvolge da sempre nella stessa maniera i fedeli di ogni età.

Il pathos raggiunge il massimo nelle immagini della processione, ad oggi classificata come una delle più lunghe d’Europa, durante la quale i canti e le preghiere accompagnano la Sacra Immagine nel suo svolgersi per le vie cittadine.

Sarà emozionante rivedere le immagini del Cardinale Angelo RONCALLI, divenuto poi in seguito Papa e successivamente santificato, in visita a Manfredonia, nonché l’amato Arcivescovo Monsignor Andrea Cesarano che tutti ricorderanno quale grande benefattore della nostra città.

L’evento organizzato grazie alla disponibilità delle foto concesse dallo storico Franco RINALDI, socio della Pro Loco, è patrocinato dal GAL DaunOfantino e dal Touring Club Italia – Club di Territorio di Manfredonia.

 

                                                                                                                      Pro Loco Manfredonia

                                                                                                                               Il Presidente

Francesco Schiavone

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com