Giovedì 25 Aprile 2024

Un concerto per la Madonna di Siponto

4 0

Per i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. di Siponto, Piazza Papa Giovanni XXIII si è fatta scenario del concerto spettacolo “Maria, la Donna vestita di sole” con la voce narrante del noto ed amato attore Michele Placido.

A splendido sottofondo di “Maria, la donna vestita di sole” l’Orchestra Suoni del Sud, conosciuta anche per collaborazioni con Rai1 per lo spettacolo “Una voce per Padre Pio”, ha  eseguito, con la splendida voce del soprano Libera Granatiero, le più famose Ave Maria: La Vergine degli Angeli (Giuseppe Verdi), Ave Maria (Astor Piazzolla), Ave Maria (Vincenzo Perrone), Ave Maria (Saverio Mercadante), Ave Maria (Giulio Caccini), Ave Maria (Pietro Mascagni), Ave Maria (Saint Saens), Ave Maria ( Philippe Rombi ), Ave Maria (Franz Schubert), Ave Maria (Gounod- Bach).

Michele Placido ha intermezzato i brani musicali con brani letterari riguardanti la Madonna, che è una e una sola anche se in ogni parte del mondo ha nomi e definizioni diverse. I brani recitati erano di Ungaretti, Alda Merini, Alfonso Maria de’ Liguori, ma anche una preghiera dedicata alla nostra Madonna di Siponto.

Uno spettacolo raffinato e d’effetto organizzato dal Gal DaunOfantino con il contribuito di “Ape Energia” che ha dato slancio ai festeggiamenti in onore della nostra patrona.

Mariantonietta Di Sabato

 

Foto e video Matteo Palumbo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com