Sabato 20 Aprile 2024

Conclusa con successo la regata DAUNIA CUP LIONS. Vince l’imbarcazione “Rats on Fire”

2 1

Nella mattinata di Sabato 7 settembre 2019, in una splendida giornata, nello scenario delle limpide acque del golfo di Manfredonia, sul percorso Manfredonia – Mattinata, l’imbarcazione “RATS ON FIRE” dell’armatore Teseo Ranucci, con al timone Gigi Masturzo, ed equipaggio i ragazzi della scuola di vela della Lega Navale di Manfredonia, con l’istruttore Michelangelo Del Bravo, si è aggiudicata la 5^ edizione della regata di beneficienza “DAUNIA CUP LIONS Challenge Trophy”, e riconquistato il trofeo che avevano già vinto nella 2^ edizione.

Mentre nelle tre classifiche per categorie, si sono piazzati, e conquistato i relativi trofei:

Categoria “Crociera-Regata”:1° “Rats on fire” di Teseo Ranucci;

2° “L’Ottavo peccato” di Francesco Manno ; 3°”Black Coconut” di Di Corato-Ranucci-Belardinelli;

Categoria “Gran Crociera”:1° “Madama Piccante” di Alfredo Stelluto ;  2° “Machi” di Angelo Dinarelli ;

Categoria “Libera”: 1° “Be First” di  Roberto D’Emilio ;

2° “Morgan” di Antonio Tota Giancaspro; 3° “Pegaso” di Pazienza-Semeraro.

 La regata velica, era inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia, oltre che nel prestigioso circuito del GRANDE SLAM DEL GARGANO, ed aveva importanti patrocini istituzionali.

L’ottima riuscita della manifestazione grazie al partner tecnico, la Lega Navale di Manfredonia con il suo efficientissimo staff, al coordinatore della regata, l’Ing. Salvatore Guglielmi del Lions Club Manfredonia Host, in intesa con il primo promotore della stessa, il Dr. Alessandro D’Ambrosiodel Lions Club Foggia U. Giordano,che hanno sinergicamente organizzato il tutto congiuntamente.

Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza alla LCIF Lions Club International Foundation (http://www.lcif.org/IT) per la realizzazione del service “Sight for Kids”, un programma che mobilita professionisti del settore oculistico e volontari per condurre screening della vista in scuole a basso reddito e offrire agli insegnanti formazione sulla salute degli occhi. A oggi 150.000 insegnanti formati da Sight for Kids hanno sottoposto a screening per l’ipovisione 24,1 milioni di bambini in tutto il mondo. Il programma ha fornito servizi gratuiti a 500.000 bambini.

Nella serata si è svolta la cerimonia di premiazione presso la bella sede della Lega Navale in Viale Miramare, con l’intervento del Dr. Pio Gallicchio, Past Governatore Distretto 108AB-Puglia, dell’Avv. Michele Curtotti, Delegato Zona 1, dell’Ing.Salvatore Guglielmi, Coordinatore delle attività sul Mare dei Lions pugliesi, del Dr. Lamberto Perulli, Coordinatore attività sportive Lions Puglia, della Dr.ssa Fanny Garzia,Presidente Lions Club Manfredonia Host, dell’Avv. Mara Cerisano, Presidente Lions Club Foggia U. Giordano, del Prof. Luigi Olivieri, Presidente Lega Navale Manfredonia, del Dr. Massimo Tringale, Consigliere allo sport,  e della Capitaneria di Porto di Manfredonia.

 

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com