Venerdì 26 Aprile 2024

I.P.S.S.A.R. “M. Lecce”: laboratori a Manfredonia

1 5

Dal suono di quella prima campanella sono ormai trascorsi ben quattro anni. Intesi, densi, tesi,  in cui sogni e speranze hanno ingaggiato battaglie, intrecciato relazioni, fatto battere il cuore di quella che allora era solo una piccola comunità scolastica.

Anni dalle lunghe attese, ma dai passi veloci e repentini: dall’ospitalità ricevuta dall’Istituto Comprensivo “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta” all’ospitale sede di Viale Miramare, dalle convenzioni con i ristoranti viciniori alle strutture laboratoriali impiantate in loco negli ultimi cinque mesi. Passi segnati, voluti ed accompagnati dalla vis combattiva dell’ex amministrazione comunale, della Provincia e del Dirigente Scolastico Gennaro Pio Masulli, ai quali va il nostro plauso e la nostra più sentita riconoscenza.

La sede associata dell’I.P.S.S.A.R. “M. Lecce” – ubicata a Manfredonia e parte integrante dell’unico grande Istituto cha ha sede centrale a San Giovanni Rotondo – in attesa solo di ottemperare agli ultimi adempimenti burocratici, è pronta a dialogare con tutti gli attori componenti il tessuto sociale del territorio. Corredata, infatti, dei laboratori previsti per tale indirizzo di studi – enogastronomico, sala/bar – accoglienza turistica – l’Istituto anela sia a “metter tavola”, per offrire un futuro appetibile ai propri studenti, sia a metter radici profonde nel contesto socio – politico e culturale manfredoniano, affinché possano attecchire e portare frutti di una collaborazione sinergica e propositiva per la costruzione di spazio pubblico occupato dal logos, dal confronto, dalla libertà di una parola piegata al bene di tutti.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Luigi Talienti

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com