Giovedì 28 Marzo 2024

L’ASD Manfredonia Corre presenta i nuovi completi sociali

3 4

Ieri 1 novembre, l’A.S.D. Manfredonia Corre,  si è data appuntamento sul Porto Turistico, “Marina di Manfredonia”, per celebrare i sei anni dalla fondazione ma anche per presentare i nuovi completi gara. Il vivace arancione, presente anche sui  “Dopo-Gara” estivi  e l’elegante nero ed antracite  delle tute sociali, sono stati sfoggiati per l’occasione, alla presenza dei sostenitori, grazie ai quali l’approvvigionamento si è reso possibile. Pertanto ancora una volta è doveroso il ringraziamento verso Gentile Salvatore EdilSalvia Costruzioni,  Granatiero Pietro Paolo Impianti Idrici Termici e Sanitari, D’Isita Infissi di Michele D’Isita e Ortuso Bartolomeo Impianti Elettrici.

Ma codesta Associazione podistica, ritiene importane allo stesso modo ringraziare, l’Amministrazione della splendida struttura del Porto Turistico, il quale non soltanto diviene sede e luogo d’incontro ma ormai rappresenta il miglior biglietto da visita di tutta la città e non a caso le  edizioni della  “Re Manfredi Run” devono parte dei positivi riscontri anche grazie alla sua meravigliosa cornice!
Diviene dunque significativa, l’immagine del gruppo di appassionati sportivi e sostenitori, che orgogliosi sembrano omaggiare la città di Manfredi, dove il podismo rappresenta sempre più stile di vita e i tanti estimatori ogni giorno ed ad ogni ora, ne percorrono  il bellissimo lungomare, dove il profumo del mare è prezioso  nelle lunghe o brevi passeggiate.
L’A.S.D. Manfredonia Corre, la più importante della città, annovera circa cento iscritti ed è una delle più numerose della Capitanata dove tra l’altro, si svolge il Campionato Provinciale. Attualmente questa squadra sportiva è saldamente posizionata al quarto posto su 26  partecipanti. Oltre allo sport c’è tanto altro e lo dimostra l’impegno nel sociale, con raccolte alimentari in favore della locale Casa Famiglia “La Speranza”, con la raccolta di abiti e scarpe ginniche in favore dei più bisognosi e al contributo economico in favore dell’A.S.D. Delfino.
Come organizzatrice della 10 km cittadina, ha ormai tracciato in maniera indelebile un percorso di crescita che la vede proiettata verso importanti traguardi.
Domenica 27 ottobre 2019, in occasione della 10 km svoltasi a San Severo, grazie alla numerosa presenza dei suoi portacolori, è stata ottenuta la seconda posizione come società giunta al traguardo. Importanti i successi personali di alcuni giunti al podio nelle Categorie di pertinenza.
Da sottolineare la prima gara agonistica di Buo Beatrice, alla quale va il plauso di tutti i soci.
Nella stessa giornata, altri erano presenti alla Mezza Maratona di Bari ed anche alla Rotary  Marathon dei Navigli.
Domani in occasione della Maratona Regina che si svolgerà a New York, Manfredonia Corre è presente grazie ad Alessandro Lauriola al quale va un grande in bocca al lupo!
Flavio Ognissanti

Articolo presente in:
Comunicati · News · Sport

Commenti

  • Me la canto e me la suono

    Sbalordito 03/11/2019 10:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com