Sabato 27 Aprile 2024

Processo di internalizzazione Centro Unico Prenotazioni ASL FG: la replica di Sanitaservice Asl Fg Srl ai sindacati

1 3

“Lascia quanto meno perplessi – scrive “Sanitaservice Asl Fg Srl ”  – il contenuto del Comunicato stampa diramato dalle OO.SS. confederali rappresentative dei lavoratori della GPI S.p.A., attuale gestore del Servizio CUP della ASL FG, sull’internalizzazione del Centro Unico Prenotazioni. E ciò, proprio all’indomani di una Conferenza stampa indetta da Sanitaservice ASL FG S.r.l. nell’intento di fare la massima chiarezza anche su tale delicato processo. Oltre al contenuto, anche il tono lascia piuttosto sconcertati. Non è con la propaganda o con le intimidazioni che si risolvono in modo condiviso problemi complessi e da maneggiare con grande cura.

La conoscenza della normativa di riferimento, della Giurisprudenza consolidata e della Dottrina autorevole dovrebbero guidare l’operato di chiunque sia chiamato a gestire direttamente o indirettamente la cosa pubblica. Non traspare dal Comunicato sindacale tale necessario substrato.

Si ignorano Sentenze della Corte Costituzionale, del Consiglio di Stato e Linee guida autorevoli che avrebbero dato, se solo fossero conosciute, risposta immediata alle numerose lamentele rivolte indebitamente alla ASL FG o a Sanitaservice.

Viene poi sollecitato un incontro. Premesso che Sanitaservice ha già incontrato più volte sul tema le OO.SS., nulla osta ad un nuovo incontro anche a breve, ma a condizione che lo stesso sia animato concretamente da quello spirito collaborativo tra parti sociali che viene tanto sbandierato da molti, ma praticato nei fatti da pochi”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com