Giovedì 25 Aprile 2024

“Formare per includere”

1 1
IRASE Nazionale (Ente di formazione nazionale, accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) realizzarà nella città di Manfredonia un doppio percorso di formazione sull’Inclusione Scolastica e Sociale degli alunni diversamente abili. I due corsi trattano le importanti innovazioni introdotte dai D.Lgs.n.66/2017 e D.Lgs.n.96/2019 in tema di Inclusione scolastica e sociale.
Oggetto dell’azione formativa è il sistema di classificazione internazionale ICF e il modello Bio-Psico-Sociale, realtà concettuale, culturale e strumentale che segna un profondo cambiamento nella lettura dei bisogni educativi degli alunni e nella progettazione del Piano Educativo Individualizzato. Le azioni formative sono  rivolte al personale docente delle scuola di ogni ordine e grado, di sostegno e curricolari.
La proposta formativa è così articolata:
  • “I.C.F.: DAL PROFILO DI FUNZIONAMENTO AL PEI” Corso di primo livello – 25 ore in 6 lezioni – TERMINE ISCRIZIONI il 10/01/2020 – Avvio corso 15/01/2020;
  • “I.C.F.: DALLA CERTIFICAZIONE AL PEI, COMPETENZE AVANZATE DI PROGETTAZIONE” – secondo livello –  – 60 ore (30 in presenza – 30 di esercitazione individuale a distanza) – 7 lezioni – TERMINE ISCRIZIONI il 4/01/2020 – Avvio corso 8/01/2020.
Le attività si terranno presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Don Milani Uno + Maniorano, via Coppa del Vento 3, Manfredonia.
Per informazioni è possibile consultare il sito istituzionale di IRASE Nazionale www.irasenazionale.it o scrivere a foggia@irase.it .

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com