Sabato 27 Aprile 2024

5 cose che puoi avere gratis online

1 0

La rete offre immense possibilità per gli squattrinati di tutto il mondo. Basta connettersi ai siti giusti per avere a disposizione in modo del tutto gratuito beni che fino a pochi anni fa sarebbero stati quasi sempre a pagamento. La lista di possibilità di fruizione gratuita (anche detto scrocco) è davvero lunghissima. Qui vogliamo farvene un piccolo compendio per permettervi di approfittare di alcune delle migliori occasioni al 100% gratis della rete. Vediamo dunque 5 cose che potrete ottenere senza pagare nulla online.

Forse vi state già immaginando i carabinieri che irrompono a casa vostra e vi accusano di pirateria su internet. Fate un respiro profondo e cancellate questa immagine. Tutte le soluzioni che vi proponiamo sono perfettamente legali.

Libri

I libri sono un bene che è piuttosto facile trovare gratis, almeno per chi vive a una distanza ragionevole da una biblioteca. Ma perché accontentarsi di prendere un libro in prestito e poi di restituirlo quando lo si può avere gratis e per sempre in formato digitale? La rete offre molte possibilità per scaricare gratis dei libri in formato ebook, da leggere poi sul vostro eReader, PC, tablet o cellulare.

Wired ha pubblicato un’utilissima lista di 7 siti dove trovare milioni di libri gratis. Alcuni sono in inglese, ma altri sono in italiano. Un’ottima occasione per trovare nuove letture.

Video

Quando pensiamo allo streaming di video online, spesso ci vengono in mente servizi a pagamento come Netflix, o siti illegali pullulanti di virus, che impestano il pc di malware. Ma ci sono anche soluzioni gratuite, legali e virus free.

RaiPlay è il fantastico servizio di streaming della Rai, dove potrete vedere migliaia di film e programmi di ieri e di oggi. Il catalogo è davvero infinito e non ci si annoia mai. RaiPlay permette anche di guardare i programmi Rai della settimana passata, ed è disponibile su tutti i dispositivi, inclusa smart tv.

Anche su Youtube è possibile trovare alcune chicche interessanti, dalle web serie girate oggi fino a vecchi sceneggiati del passato, messi online da qualche appassionato.

Giochi

Internet è la più grande sala giochi mai esistita. In rete è possibile divertirsi con ogni genere di gioco mai esistito, dai più semplici ai più complessi, da Ramino fino ai giochi strategici che coinvolgono milioni di persone. E moltissimi di questi giochi sono gratis, anche quelli che non ci si aspetterebbe mai.

Un esempio sono i giochi di casinò. Ebbene sì, in rete è possibile trovarli in formato del tutto gratuito. Ad esempio il sito roulette-on-line.it offre giochi di roulette gratis divertentissimi e per i quali non bisogna spendere un centesimo. Si gioca infatti del denaro virtuale, che naturalmente regala vincite altrettanto virtuali ma permette di divertirsi senza sganciare un euro. Cosa impensabile in un casinò tradizionale.

Corsi

E dopo lo svago (o prima) si può pensare di usare la rete per arricchire le proprie conoscenze grazie a un corso online gratuito. Sono tantissimi i siti che offrono questa opportunità, e davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta. È possibile imparare a fare foto bellissime, a parlare il francese o a cucire, e così via.

Guide

Volete scoprire come costruire una casetta sull’albero per i vostri figli, o come cucinare il vero ragù alla bolognese, o ancora come riparare una gamba del tavolo rotta…in rete esistono guide che vi aiuteranno a realizzare qualunque impresa, piccola e grande. Il più noto è Wikihow, un sito che offre migliaia di guide sui temi più disparati.

 

Articolo presente in:
Dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com