Venerdì 26 Aprile 2024

La laurea ai tempi dei Coronavirus

17 0

Come si fa a laurearsi se tutto è chiuso e tutto è impraticabile, ma la sessione di laurea è stata stabilita in tempi “non sospetti”? Online! E’ successo nei giorni scorsi ad una ragazza di Manfredonia che è riuscita a discutere la sua tesi di laurea magistrale in “Lingue, Istituzioni ed Economie dell’Asia e Africa Mediterranea”. 

Avrebbe dovuto farlo a Venezia, alla Ca’ Foscari, ma, viste le restrizioni a causa del Coronavirus, il consiglio di facoltà aveva deciso di non procedere con la sessione in loco, però ha autorizzato il collegamento via Skype.

Un’occasione così importante non poteva certo svolgersi al chiuso della cameretta di Alessandra, sola davanti al suo computer, quindi la sua mamma ha chiesto all’On. Tasso di aiutarla a trovare una sede più consona per svolgere la sessione alla presenza di tutti i parenti ed amici, come sarebbe successo se si fosse laureata a Venezia.

L’On. Tasso ha immediatamente avanzato la richiesta al Commissario Straordinario, dott. Vittorio Piscitelli, il quale a nome della Commissione, con grande senso civico e di servizio verso i cittadini, ha concesso l’utilizzo della Sala delle Vetrate di Palazzo San Domenico.

Grazie all’intervento dell’On. Tasso, alla disponibilità del Commissario Piscitelli e dei dipendenti comunali che si sono messi a disposizione, Alessandra ha potuto discutere la sua tesi nella suggestiva Sala delle Vetrate, alla presenza di tutti i suoi cari, laureandosi brillantemente.

Un bellissimo gesto e un segnale civico di grande importanza in un periodo particolare come quello che stiamo attraversando tutti in tutto il mondo.

Dalla Redazione di ManfredoniaNews.it giungano i più calorosi auguri alla neolaureata Alessandra e un grazie a chi ha collaborato ad aiutarla.

Mariantonietta Di Sabato

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com