Giovedì 16 Maggio 2024

AS. 2020/21 al via i Corsi Serali dell’IPEOA Alberghiero sede Manfredonia

4 0

Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/21, partono i corsi serali per studenti e lavoratori anche nella sede dell’IPEOA di Manfredonia. “Viene ampliata l’offerta formativa rivolta al territorio sipontino ed ai paesi limitrofi. La disponibilità dei laboratori, che finalmente hanno ottenuto il via libera definitivo, potrà essere a disposizione di tutti gli alunni di Manfredonia”, così commenta il dir. Prof. Luigi TalientiUna scuola moderna, che opera in sinergia con il territorio sempre più proiettato verso uno sviluppo turistico predominante con ottime prospettive occupazionali. In questa ottica costruttiva si affaccia sul territorio con iniziative progettuali che s’intrecciano con gli altri istituti per offrire una didattica innovativa a quanti vogliono affrontare un futuro lavorativo con una chance maggiore. Una ottima opportunità offerta ai tanti che non sono riusciti ad inserirsi nel tessuto sociale attivo, contrastando di fatto la devianza giovanile che spesso porta all’abbandono scolastico ed al disagio sociale. Una forza positiva che si oppone con progetti e collaborazioni importanti del territorio, come il progetto “Il Mare una Scuola di Sport” in collaborazione con il Centro Velico Gargano di Manfredonia che vedrà coinvolte forze positive dell’associazionismo sportivo, istituti scolastici, settori ASL importanti e coinvolti nel recupero sociale”.

Saranno attivati i seguenti percorsi per conseguire il diploma in:

  • Enogastronomia
  • Sala Bar servizi di Vendita
  • Accoglienza turistica

Chi può iscriversi ad un Corso Serale?

Tutti coloro che abbiano conseguito il titolo di studio di licenza media oppure compiuto il 16° anno d’età entro il 30 Aprile 2020, salvo valutazioni particolari che rientrano nelle disposizioni legislative.

Info: segreteria didattica di San Giovanni Rotondo – 0882413104 oppure recarsi o chiamare la sede di Manfredonia 0884581179; mail: fgrh060003@istruzione.it

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com