Venerdì 26 Aprile 2024

Torna la tradizionale Conferenza dei Servizi della ASL Foggia “Conferenza dei Servizi in tempi di pandemia: organizzazione, digitalizzazione, evoluzione, aspettative”

0 0

Appuntamento in streaming domani mattina, a partire dalle ore 9,30

 

La ASL Foggia non rinuncia al tradizionale appuntamento con la Conferenza dei Servizi aziendale.

Domani 18 dicembre 2020, a partire dalle ore 9,30, il Direttore Generale Vito Piazzolla, il Direttore Sanitario Antonio Nigri, il Direttore Amministrativo Ivan Viggiano, insieme ai responsabili dei servizi convolti nella gestione della rete provinciale di contrasto alla pandemia, illustreranno le attività svolte in questo ultimo, difficile anno. Un modo per confrontarsi e condividere i percorsi avviati nella complessa gestione dell’emergenza pandemica in atto.

Sino alle ore 14,00 si parlerà di organizzazione, digitalizzazione, evoluzione e flessibilità del sistema, aspettative future.

Saranno illustrate tutte le fasi della presa in carico della persona positiva al COVID 19, dalla diagnosi inziale al tracciamento dei contatti sino alla guarigione, passando per la fase intermedia, la più complessa, dell’assistenza a domicilio.

La pandemia – dichiara Piazzolla – ha costituito uno stress test inedito per l’intero servizio sanitario. In questi mesi la ASL Foggia ha riorganizzato il sistema rispondendo con flessibilità alla nuova richiesta di assistenza. La rete di contrasto alla pandemia messa in piedi in provincia di Foggia è, oggi, la più complessa tra i confini regionali perché è chiamata a rispondere ai bisogni specifici di una provincia altrettanto complessa sia dal punto di vista geomorfologico che demografico. Molto è stato fatto, soprattutto grazie ad interventi importanti nel settore della digitalizzazione e al reclutamento di nuove risorse umane. Sicuramente, ancora tanto si può fare, ma le basi che abbiamo gettato sono solide e la nostra rete dei servizi lo dimostra chiaramente”.

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali, la convention si svolgerà a porte chiuse, ma sarà possibile seguire i vari interventi in streaming, sulle piattaforme digitali aziendali:

Facebook ASL Foggia;

https://youtu.be/mEof_OhUQrw .

 

Foggia,

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com