Venerdì 19 Aprile 2024

Dl Natale: 645 mln ristori per bar, ristoranti, pasticcerie

0 0

I bar, i ristoranti, le gelaterie e pasticcerie costrette a chiudere come disposto dal decreto Natale che entra in vigore oggi, riceveranno nuovi ristori per un totale di 645 milioni di euro. L’articolo 2 del dl approvato ieri sera dal consiglio dei ministri prevede infatti nuovi contributi a fondo perduto per sostenere gli operatori dei settori economici interessati dalle nuove misure restrittive per un massimo di 455 milioni nel 2020 e 190 milioni nel 2021.

 

 Il contributo spetta alle partite Iva che hanno già beneficiato dei ristori previsti dal decreto rilancio per un importo pari a quello ottenuto in base al dl di maggio e che non potrà superare i 150.000 euro. Come con i precedenti contributi a fondo perduto, il ristoro sarà corrisposto direttamente sul conto corrente dall’Agenzia delle Entrate.
I codici Ateco che rientrano nella nuova norma sono ‘ristorazione con somministrazione’, ‘attività di ristorazione connesse alle aziende agricole’, ‘ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto’, ‘gelaterie e pasticcerie’, ‘gelaterie e pasticcerie ambulanti’, ‘ristorazione ambulante’, ‘ristorazione su treni e navi’, ‘catering per eventi, banqueting’, ‘mense’, ‘catering continuativo su base contrattuale’, ‘bar e altri esercizi simili senza cucina’.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com