Domenica 18 Aprile 2021

“Aspettative e riscontri a cinque anni dall’apertura del Parco Archeologico di Siponto”: tavola rotonda venerdì 12 marzo

0 1

Venerdì 12 marzo 2021 alle ore 17.00 in diretta streaming dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Aspettative e riscontri a cinque anni dall’apertura del Parco Archeologico di Siponto”.

L’incontro sarà moderato da Sergio De Nicola, giornalista RAI.

Interverranno: Angela Ciancio (Direttrice Regionale DRM Puglia), Maria Piccarreta (Segretario Regionale MiC per la Puglia), Aldo Patruno (Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio. Regione Puglia), Luigi La Rocca (Soprintendente della SABAP per il comune di Napoli. RUP dell’intervento), Francesco Longobardi (Direttore del Parco archeologico di Siponto DRM Puglia. Progettista e direttore dei lavori), Edoardo Tresoldi (Artista), Pippo Ciorra (Senior curator Maxxi Architettura Roma).

 

Nell’occasione sarà presentata la pubblicazione “Dove l’arte ricostruisce il tempo. Il Parco archeologico di Siponto a Manfredonia modello di valorizzazione”, con i contributi di Raffaella Cassano, Angela Ciancio, Luigi La Rocca, Francesco Longobardi, Francesco Martino, Maria Piccarreta, Edoardo Tresoldi, Annamaria Tunzi.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Parco Archeologico di Siponto (https://www.facebook.com/parcoarcheologicosiponto) e sul canale youtube di ManfredoniaTV (https://youtube.be/0X0NN4a7QzE).

 

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO